Ciao a tutti,
Abito in una casa indipendente in una zona urbana abitata, e sto cercando di attivare una connessione FTTH con TIM. Purtroppo però, il mio civico risulta coperto solo da FTTC 100mbps(70 scarsi), mentre i civici adiacenti (stessa via) sono già attivi su rete TIM/FiberCop gigabit.
Ho contattato il 187 e mi è stato suggerito di effettuare l'ordine FTTH utilizzando il civico di un vicino coperto, con l'idea che il tecnico potesse poi installare la linea direttamente al mio indirizzo. Ho seguito questa indicazione e ho fissato un appuntamento.
I tecnici di Sirti sono venuti per il sopralluogo e mi hanno spiegato che la mia abitazione è attualmente servita solo da una borchia in rame. Mi hanno informato che sarebbe necessario installare una nuova borchia ottica(cosa abbastanza semplice dato che corre lungo la mia abitazione), e che avrebbero organizzato un intervento per questo.
Tuttavia, oggi sul portale TIM è comparso il seguente messaggio:
"Abbiamo riscontrato un problema sull'indirizzo presente nella richiesta e non è possibile effettuare l'attivazione della linea. Ti invitiamo a contattare il canale commerciale che ha emesso l'ordine o chiamare il 187 per modificare l'indirizzo."
Il problema è che, se provo a correggere l'indirizzo al mio civico, non posso ordinare FTTH perché a sistema non risulta coperto. Tecnicamente, però, la fibra in strada c'è (ci sono i pozzetti e i vicini sono già collegati), quindi penso sia solo un problema di segnalazione.
Qualcuno ha già affrontato casi simili di civico "dimenticato"?
Avete consigli su rivenditori TIM competenti o ISP partner FiberCop che possano aiutarmi a segnalare la situazione e sbloccare la copertura ufficiale?
Qualsiasi consiglio o dritta è super apprezzata!!!