Buonasera, premetto di essere molto ignorante in materia, chiedo quindi scusa anticipatamente in caso venissero scritte delle cazz**e all’interno del post.
Attualmente ho un offerta con operatore Eolo, che ho disdetto dato che con la variazione contrattuale i prezzi erano saliti a 33€ al mese per una connessione instabile e con una velocità bassa (foto in allegato).
Dopo aver disdetto la mia linea attuale mi sono messo in cerca di una rete FTTH, dato che un mio vicino (vivo in condominio) mi ha detto che è riuscito ad avere la fibra e che, a detta sua, ora tutto il condominio dovrebbe essere predisposto per l’allacciamento alla fibra controllando sul sito di FiberCorp il mio indirizzo risulta effettivamente predisposto alla fibra.
Ho trovato Svariate offerte presenti sul mercato, 2 in particolare hanno attirato il mio interesse, quella dell’azienda 4All e l’azienda Dimensione, la prima offre un offerta di 1000/300 (mi è stata offerta anche da altri operatori, come tim ecc) la seconda invece una 2500/1000, unico provider che ho trovato fino ad ora a questa velocità, volevo quindi sapere se fosse realmente possibile raggiungere queste velocità, visto che è appunto è l’unico operatore che ho trovato fino ad ora che offre queste prestazioni.
Domanda 2: Ho notato inoltre che molti operatori coprono fino a 50 mt di installazione dall’armadio, vorrei evitare di ritrovarmi a pagare svariati € per eventuali lavori, c’è modo di sapere se nelle canaline arriva già la fibra direttamente alla mia abitazione?
Grazie in anticipo a tutti