• FTTHTIM
  • MISTERO Fibra TIM: TIM o TIM Business?

Ragazzi, recentemente ho notato "movimenti" strani nella mia linea TIM.

Premessa: ho una casa che funziona da ufficio e viceversa (un ufficio che funziona da casa). Nel mio palazzo (antico palazzo di "rappresentanza" del centro storico) sono TUTTI uffici (solo io vivo e lavoro nella "promiscuità"). Ho sottoscritto una utenza domestica TIM, aprofittando delle offerte, verso la fine dell'anno scorso (sono sempre stato cliente TIM).

Per via del troppo lavoro in questi mesi non ho monitorato per nulla la mia linea (sono stato anche a lungo in viaggio per lavoro). Solo oggi mi è venuto il "ghiribizzo" di fare qualche speedtest ed ecco la sorpresa: ora "appaio" (cioè il mio ISP è cambiato) sotto "TIM Business".Come è possibile? Io non ho fatto nulla: ho la domiciliazione bancaria, quindi non contatto il 187 per questioni amministrative etc. Impossibile quindi che io abbia dato - anche eventualmene con silenzio/ assenso - il mio ok a modificazioni contrattuali o roba simile.

N.B.: Uno/ due mesetti fa, nel cuore della notte e per due notti consecutive, la mia linea si è interrotta/ è caduta. Ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che i tecnici TIM/ Fibercop stavano in quei giorni "armeggiando" negli armadi. Può essere che siano stati loro a fare qualche pasticcio? Se ho TIM business non dovrei avere un IP statico? Come faccio a recuperarlo/ sapere qual'è? (Questa domanda è il motivo per cui mi rivolgo a voi qui nel forum invece di contattare il 187: se telefono e scoprono che ho guadagnato "a gratis" un ip statico me lo tolgono).

• enricoz ha risposto a questo messaggio

LinusCasp ora "appaio" (cioè il mio ISP è cambiato) sotto "TIM Business"

È solo una questione di IP, succedeva anche a me con TIM saltuariamente di uscire con indirizzo TIM Business

enricoz Quindi non ho "guadagnato" un IP statico? Tutto come prima?

LinusCasp si non è cambiato nulla. Capitava anche a me con Tim di avere spesso un ip riconosciuto come Tim business. Basta che riavvii il router e vedrai che cambia.

astrolabio ok grazie mille.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile