OMARSITO Buongiorno a tutti e grazie per aver aperto questa discussione. Mi sono da poco trasferito presso questo bellissimo comune sul mare e mi sono confrontato con vari provider per quanto riguarda l'Ftth nella mia zona. A quanto ci risulta solo Iliad propone questo servizio ma il problema sollevato è quanto segue: il condominio letteralmente di fronte al mio è coperto dal servizio mentre il mio (circa 20 metri) no e questa cosa mi rode alquanto. Qualcuno sa dirmi come potrei muovermi per far sì che arrivi anche da me L'indirizzo coperto è via Bolzano, fino al civico 7, il mio appartamento invece è in via Venezia 6 vi allego due immagini per delucidarvi meglio la situazione.
enricoz OMARSITO Siete entrambi nel Piano Italia 1 giga ed entrambi sotto la stessa area armadio, teoricamente quindi dovresti venire coperto per forza. Controlla se accanto alla chiostrina da cui parte il rame, che potrebbe essere dentro il condominio, c'è un PTE di FiberCop. Se non è presente non puoi fare altro che attendere
Lorenzo1635 OMARSITO cos'è una chiostrina? La scatola in strada da dove partono i cavi del telefono. @OMARSITO OMARSITO E un PTE? La scatola da dove partono le fibre. Che deve essere vicina alla chiostrina.
TheMarsican OMARSITO Questa chiostrina si trova all'interno del tuo palazzo? Bene se è solo questa tu la FTTH Fibercop non la puoi avere perchè non c'è il PTE (distributore ottico), non puoi farci nulla, devi solo attendere che venga montato perchè il tuo civico ricade sotto Piano Italia 1G che in Abruzzo lavora Fibercop.