RobertoMRC Buongiorno a tutti, vi sottopongo il mio problema. I miei vicini (e per vicini intendo quelli che hanno il mio stesso "armadio") si stanno collegando in FTTH mentre per me è impossibile perché non risulto censito nel DB di TIM. Ho chiesto ai tecnici che sono intervenuti per i collegamenti, ma mi dicono tutti che tecnicamente non ci sarebbero problemi, ma non è possibile inserire il mio indirizzo nel DB e non sanno chi potrebbe farlo. Ho le foto dei vari apparati e, se serve, le posso postare. Se qualcuno mi potesse dare un consiglio gliene sarei grato ...
enricoz RobertoMRC perché non risulto censito nel DB di TIM. Cosa intendi per "censito"? Che non appare la copertura FTTH o che non trovi proprio il tuo civico quando verifichi la copertura? È una recente costruzione? RobertoMRC quelli che hanno il mio stesso "armadio" A che armadio di riferisci? Manda una foto di tutto che non fa mai male
RobertoMRC enricoz Grazie della risposta. Per non censito intendo che il venditore TIM a cui mi sono rivolto mi dice che non appare la copertura per il mio civico. Mentre se inserisco il mio numero telefonico in MyTim mi dà per collegabile. La costruzione è anni '60 del secolo scorso ! Le foto sono queste.. Armadio e pozzetto sul davanti della casa: Palo sul retro: I due punti sono collegati fra loro e sono stati utilizzati in questi giorni per attivare quattro utenti. Il mio indirizzo è via delle ballodole 9/8, Firenze Grazie ancora
enricoz RobertoMRC Mentre se inserisco il mio numero telefonico in MyTim mi dà per collegabile. Strano dato che il civico non è vendibile in FTTH (ma presente nel database, quindi "censito"). Sulle fatture che civico risulta? RobertoMRC I due punti sono collegati fra loro e sono stati utilizzati in questi giorni per attivare quattro utenti. Il cavo in rame arriva a casa tua dal primo sporello o dalla scatoletta sul palo? Può partire solo da uno di quei due elementi di rete. RobertoMRC e il numero è 0554379893. Non è fondamentale per verificare la copertura, meglio se lo rimuovi
RobertoMRC enricoz Sulla fattura il civico corrisponde. E' il 9/8. Il rame penso che parta dalla cassetta, anche se credo che i'arrivo sia dal palo.
enricoz RobertoMRC anche se credo che i'arrivo sia dal palo. Probabile, soprattutto dato che risulti in derivata. L'importante è sapere che il tuo drop parte da quella morsettiera. Vediamo se @LoreBlack può dare un occhio alla situazione (le foto di riferimento sono le prime due)
Peppero Ho inserito la via che hai indicato e mi da la fibra misto rame poi ho inserito il numero e il sito mi dice che puoi chiedere l'upgrade alla fibra fino a 1GB, hai provato a seguire questa procedura?
SilkierLyric146 Peppero l'indirizzo non risulta Vendibile in FTTH da database Fibercop (come giustamente indicato dall'utente) , non so perchè il sito TIM riporti quella schermata ma sicuramente è errata in quanto non è possibile inserire un OL di attivazione: Premi per mostrare Premi per nascondere L'utente deve semplicemente attendere riscontro da Lorenzo quando possibile.
Peppero SilkierLyric146 sicuramente LorenzoBlack se mette mano risolve tutto, però l'utente sopra indicava che i suoi vicini stanno passando alla fibra 1GB, quindi qualcosa a livello di vendibilità effettivamente c'è, per curiosità io seguirei la procedura sul sito per vedere dove porta, bisogna essere loggati in My TIM p.s. aggiungo che grazie a Lorenzo ho risolto già 2 attivazioni non vendibili, senza di lui non avrei la fibra 2.5
RobertoMRC Grazie a tutti ! Aggiungo che i tecnici che stanno procedendo alle attivazioni mi hanno detto che per loro non ci sarebbero problemi. A loro sembra più un problema dovuto ad un equivoco. Addirittura mi dicevano che una soluzione potrebbe essere indicare il civico 9 invece che il 9/8... Ma così non potrei modificare il vecchio contratto e mantenere il vecchio numero, credo. Non ho provato a chiedere l'upgrade mediante TIM perché sono in parola con un venditore amico, ... che però mi sembra impotente per ora. Attendo il parere dell'esperto, @LoreBlack a quanto capisco.
RobertoMRC Miracolo ! Avevo intuito la tua potenza ma non speravo in una soluzione così rapida ! Grazie è dir poco. Farò sapere il seguito ... Grazie ancora.
RobertoMRC @LoreBlack Ci siamo ! Da oggi risulta vendibile. Procedo con il contratto. Incrociamo le dita per il passaggio dei cavi. Grazie mille !