Ciao a tutti, avrei necessità di un Vs aiuto poichè non sono molto "ferrato".
Mi hanno installato oggi la fibra Tim con il router suindicato.
Ho una casa di circa 100 mq e il modem si trova in una zona laterale della casa.
Mi hanno regalato queste 2 powerline, e volevo chiedervi se secondo voi, ha senso utilizzarle per andare a migliorare il segnale. in modo particolare in sala, dove ho la tv 4k con tutti i relativi servizi di streaming, in modo da collegarla tramite cavo ethernet al Devolo e non in wifi, poichè non ho l'intera casa cablata. Ho chiesto al tecnico che è venuto a farmi l'installazione e mi ha detto che secondo lui la velocità viene tappata utilizzando le powerline.
Grazie mille

Come ti ha detto il tecnico, andresti ad aumentare la copertura ma le velocità lascerebbero a desiderare.
Dipende sempre dall'utilizzo che devi farci nelle zone non coperte, se hai bisogno di prestazioni allora l'unica è tirare dei cavi CAT e installare switch / AP dove necessario.
Non mi ricordo ora se il Tim Hub Pro sia compatibile con gli AP EasyMesh sempre Tim, ma quella potrebbe essere una soluzione rapida ed economica.

• Ernia75 ha risposto a questo messaggio

Veehxia devo fare delle prove di velocità (nella zona più lontana dal router) e verificare con e senza powerline, credo che sia l'unico modo per farmi un'idea più chiara

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile