steff70 I log che cosa dicono? Magari un disegnino non guasta. P.S.: non si può togliere il router di SKy e fare tutto col Tik?
leggend1 steff70 P.S.: non si può togliere il router di SKy e fare tutto col Tik? no, perché purtroppo il router di Sky ha un modem DSL embedded cosa che il MT non ha. il mikrotik è connesso al router Sky via ethernet, porta 1 entrambi, con il MT in DMZ.
llono leggend1 da quello che ricordo sky usa il map-t, prova a fare un port forwarding direttamente dallo sky hub e lascialo 24/48 ore cosi' poi da 1:16 dovrebbe passare a 1:1, correggetemi se sbaglio
steff70 leggend1 no, perché purtroppo il router di Sky ha un modem DSL embedded cosa che il MT non ha. il mikrotik è connesso al router Sky via ethernet, porta 1 entrambi, con il MT in DMZ. modem DSL? e per cosa serve? sei ancora in rame?
Rekko leggend1 no, perché purtroppo il router di Sky ha un modem DSL embedded cosa che il MT non ha Comprati un Draytek o un bridge Zyxel DSL, non continuare a usare quella ciofeca di modem router di Sky
leggend1 Avevo provato facendo il port forwarding anziché DMZ ma ora provo a lasciarlo per 48 ore. Mi sa che non mi resta che chiamare il servizio clienti, in quanto presente un problema di instradamento sulla linea
Rekko leggend1 dici che il problema a monte dell’inoltro potrebbe essere il modem Sky? Metti in considerazione due cose: Il modem-router Sky è solo problematico se non per una fetta di utenti che vuole solo il wifi e basta. Mikrotik non supporta MAP-T Il mio consiglio è: o passi a roba diversa (OpenWRT lo supporta), o cambi operatore con uno magari IPoE per tenere la tua infrastruttura intatta e senza le porcate che ti vogliono far fare
leggend1 Rekko Si ma il mikrotik è semplicemente messo in cascata, se non fosse per la gestione MAP-T del router Sky il port forwarding funzionerebbe, con uno stesso mikrotik messo sempre in cascata ma su un router tim tutto funziona perfettamente. La gestione degli IP e l’instradamento del traffico del mikrotik sulla rete è affidata al router Sky. Mi sa che devo chiamare l’assistenza, poiché secondo me è un problema di linea
Rekko leggend1 Non capisco che senso abbia tenere un infrastruttura del genere quando potresti far fare tutto al mikrotik scegliendo di non usare Sky come operatore, ce ne sono tanti altri molto validi