ciao a tutti, sto avendo delle micro disconnessioni, che durano circa 15-20 secondi, da quando hanno attivato la fibra in zona; avevo dimensione all'inizio, e pensando fosse un problema loro, ho fatto migrazione ad aruba, ieri sono venuti i tecnici di OF a cambiare il modem, ma le disconnessioni continuano
tutti e due i contratti erano per una 2.5gbps
i router sono entrambi zte, e quello aruba è piu recente.
un altra cosa strana è che altre persone nel vicinato che hanno dimensione, avevano anche loro le stesse disconnessioni, nello stesso preciso instante di quando mancava a me, non ho testato se succede anche adesso che ho aruba
winmtr, sia con dimensione che con aruba, segna che la perdita di pacchetti avviene dopo il router,
non so piu cosa fare, visto che i tecnici di open fiber mi dicevano che si trattava di un problema di isp, ma chiaramente non è piu cosi, potrebbe trattarsi di congestione o di qualche impostazione nel router? potrebbe causarlo l'ip dinamico un problema del genere?
aggiungo inoltre che inizialmente, il supporto clienti dimensione mi diceva che nel log router, durante le disconnessioni, era come se il router perdeva le credenziali pppoe e successivamente ri faceva il log in.