Ciao a tutti,
ho attivato una FTTH 2.5GB con Dimensione. Finalmente oggi è venuto il tecnico open fiber e sorpresa, non ha trovato il passaggio (non so come chiamarlo, condotto, canale) che dal mio appartamento porta alla cantina dove parte la fibra.
Ha utilizzato un sondino che dalla presa del mio appartamento ha viaggiato per 20 metri, non si sa però verso dove. (sono al piano terra in tutto ciò) Ha verificato una scatola fuori la mia porta dove ci sono due canali che portano in due case, ma non uno che porti alla mia.
A detta sua essendo il mio appartamento ricavato dalla divisione con la casa affianco, non è mai stato predisposto il necessario (nonostante la casa sia stata ristrutturata 3-4 anni fa)
Ora ho il tecnico e l'assistenza Dimensione che mi dicono di farmi mandare un elettricista e la proprietà che mi dice di farmi mandare un altro tecnico che non è la prima volta che hanno a che fare con gente incapace.
Mi fido di questo forum più di chiunque altro, qualcuno può darmi delucidazioni e consigli su come procedere?
(Lavoro in smartworking con documenti e videocall pesanti, sono disperato)
Grazie!