Francesco1512 Ho provato anche a chiedere per il recesso in quanto io sono ancora dentro i 15 giorni ma mi hanno detto che questa non è una giusta causa
Il recesso per diritto di ripensamento sarebbe valso solo se il contratto l'avessi fatto online, presso un negozio fisico non è possibile farlo valere.
Francesco1512 ignorando totalmente il fatto che loro stessi (il centro wind) mi avessero detto: "si, potresti trovare qualche problemino ma ti andrà sicuramente meglio della rete che avevi precedentemente... in ogni caso si può cambiare il nat"
Chi ha detto queste cose, forse consapevole, le ha dette proprio per venderti il contratto.
Accettare il fatto che sei dietro CG-NAT ed ufficialmente non si può fare nulla.
Non so se, mettendo in mezzo il fatto che ti sono state date informazioni sbagliate, si possa trovare un escamotage per cessare il contratto senza penali.
(di legalese in questo ambito non ne so molto)
L'utilizzo di una VPN sul router per far passare tutto il traffico verso un server che ha IP Pubblico e poi farlo uscire su internet è una possibile soluzione.
Però l'utilizzo della VPN non è fattibile con il router Wind3 ed oltretutto far passare tutto il traffico per una VPN abbasserebbe di tantissimo le prestazioni della rete.