millennium_y2k Ciao a tutti, attualmente ho una FTTC con una tratta in rame di circa 800 metri, quindi la connessione è lentissima. Però c'è una cabina TIM in fibra pura a 50 metri da casa mia. Come posso chiedere un allaccio per una FTTH?
enricoz millennium_y2k Però c'è una cabina TIM in fibra pura a 50 metri da casa mia. Tendenzialmente non si può, se quella che definisci "cabina TIM in fibra pura" è un ARLO. Se posti qualche foto + l'indrizzo approfondiamo la situazione
millennium_y2k Grazie per la risposta intanto @enricoz ! Questa è ARLO la via è viale dell'appennino 605, Forlì
millennium_y2k Pensavo fosse fibra visto l'adesivo: Se è per una FTTC, non potrei chiedere l'allaccio, visto che la mia cabina è a quasi 1 km?
TheMarsican millennium_y2k Pensavo fosse fibra visto l'adesivo La fibra arriva fino all'armadio, poi è il normale rame. millennium_y2k Se è per una FTTC, non potrei chiedere l'allaccio, visto che la mia cabina è a quasi 1 km? Se sei attestato su altro armadio, mi dispiace, ma non si può fare nulla. Non è possibile in alcun modo farsi "spostare".
GiuseppePaglialonga millennium_y2k Se è per una FTTC, non potrei chiedere l'allaccio, visto che la mia cabina è a quasi 1 km? se ci fornisci un indirizzo, possiamo verificare a quale cabina sei allacciato. ma se ti risulta già 800mt, penso proprio che non si possa fare molto.
millennium_y2k GiuseppePaglialonga l'ho messo al primo post, rieccolo: viale dell'appennino 605, Forlì Cmq si, so che la cabina è una vecchissima della zona, a 800 metri.
TheMarsican millennium_y2k Non è un armadio bensì la centrale, sei in rete rigida con centrale a 700/710 metri (almeno da database FC).
millennium_y2k TheMarsican Sono spacciato in pratica 😅. Nemmeno la FWA arriva, pensare che sono in una via principale
TheMarsican millennium_y2k Nemmeno la FWA arriva Eolo no. Però hai una BTS Wind3 con N78 proprio dietro casa. Potresti provare a pensare ad una FWA Fai da Te su rete 5G.
millennium_y2k TheMarsican Wind3 non è il massimo qui, ma provo a informarmi. Per il 5G fai-da-te non saprei, ho bisogno di una connessione stabile e h24
GiuseppePaglialonga come dice anche @TheMarsican, a te sembra arrivare correttamente una FWA. il sistema dice FWA 100, ma in verità il profilo ora è fino a 300mbps (alcuni hanno già il 500) in download e 50 in upload.