pgxx pgxx Le prestazioni sono molto buone in quel punto di casa mia (circa 600/100 di picco). Quando va male fa 450/80 tipo...
Luso84 pgxx Sicuro? quello è un bug degli ZTE... quel -79.6 di RSRP è la B20 non la B7...lo fa anche a me con mc 889a Pro. La B7, guardando la B1 e B3, avrà un RSRP superiore ai -100db Per togliere ogni dubbio prova a togliere la spunta della B20 nella selezione delle bande... dovrebbe rimanere B1+B3+N78+N38
pgxx Luso84 veramente ho già provato 1+3+7 a mano e 38+78 e me lo fa ugualmente...nell'ultimo periodo invece non l'aggrega più, neanche con le sole B1 e B3.
saccoditopo scusate l'ot, da che parametro si vede se la bts è satura ? mi indicate anche i valori ottimali ? Grazie
Luso84 saccoditopo dall' RSRQ se è oltre i -16...-18db è bella carica la BTS... la zona rossa credo sia sui -20db i valori che ha messo pgxx non sono male...la BTS è quasi scarica...
mark129 Luso84 dall' RSRQ se è oltre i -16... Per le bande LTE anche la discrepanza tra RSRQ e SINR può essere indicativa di saturazione. Fai riferimento alla B1 di @pgxx : quei valori (-8 e 14) appaiono coerenti tra loro, invece -9/18 e -10/19 non lo sono, in particolare per avere 18-20 di SINR una BTS scarica deve esibire per LTE valori tipo -5 / -6 in RSRQ. @handymenny a suo tempo aveva pubblicato un grafico con le curve per RSRQ e SINR in cui si evidenziavano i rapporti reciproci ma non lo ritrovo al momento.
guidimarc io su mc888 ultra se lascio tutto in automatico ma fa 1+3+20 38+78 e vedo che è molto instabile si accendono e spengono di continuo le bande, fino a quando dopo una decina di minuti si pianta e cade la connessione, riparte da solo e fa lo stesso lavoro. Se blocco solo n78 va benissimo, le 4g vanno per i fatti loro ma non si pianta. C'è un'altra combo da fare senza blocchi, stabile e veloce o lascio così?
MassimoBordonaro guidimarc Ovviamente devi ottimizzare per la massima stabilità, anche a costo di un po' di banda in meno.
Luso84 In provincia di Parma (area ZTE) la N38 non la vedo più (con S23 Ultra)... qualcun altro nella stessa situazione?
poweruser Luso84 sarà stata spenta tutta per fare economia, prima o poi spegneranno anche N78 sicuro. Se hai alpsim lamentati con loro, se non hai alpsim c'è poco che puoi fare.