Luso84 MassimoBordonaro ma con lo ZTE la N38 non dovresti vederla già da qualche mese.... (visto il ban che hanno messo sugli ZTE).
MassimoBordonaro Luso84 No. In realtà ha aggregato N38 fino a pochi giorni fa, quando ho trovato questa sorpresa. Non avevo avuto nessun ban. Ora questa novità sembra un modo per aggirare il mancato ban attravero un diverso stratagemma. Chissà poi perchè?
MassimoBordonaro Luso84 Sembra che il ban funzionasse solo nelle zone ZTE. Orapare abbiano trovato il metodo per "bannare" anche in zona ericsson.
MassimoBordonaro Nella mia zona (ericsson) non è più possibile agganciare il 5G con supporto B1 B3 B20 ma solo con supporto B7 che, come sappiamo, è sulla stessa frequenza di N38. Pertanto se voglio N78 devo necessariamente rinunciare ad N38 ove invece prima riuscivo ad aggregarle insieme... la furbata funziona... Però chissà perchè mettono in BTS la N38 e poi impediscono che venga usata.
flavione MassimoBordonaro Però chissà perchè mettono in BTS la N38 e poi impediscono che venga usata Questo solo con CPE ZTE, corretto?
Luso84 flavione Questo solo con CPE ZTE, corretto? così sembra...ma in area ZTE...ora sembra anche in area Ericsson...
MassimoBordonaro flavione Sembrava solo in area ZTE ora hanno trovato il modo per bloccare N38 anche in area ericsson... ma continuo a chiedermi perchè...
dugliano flavione io con zyxel aggancio pure queste, ma ho disabilitato b7 perché altrimenti non aggregava n38
flavione dugliano io con zyxel aggancio pure queste, ma ho disabilitato b7 perché altrimenti non aggregava n38 Esatto, lo screenshot è stato fatto lo scorso weekend in zona Ericsson con un FWA505. E confermo che da quello che ho visto, la B7 c'è quando la N38 manca e viceversa.
MassimoBordonaro Questa è la risposta che ho ricevuto da Alpsim relativamente alla N38, a seguito della mia segnalazione della variazione di supporto LTE al 5G. "Ciao Massimo, in realtà noi consigliamo di disabilitare a prescindere la N38 per problemi di instabilità, in attesa dell'abilitazione al 5G SA."
Luso84 Ad oggi ancora niente N38 sui dispositivi ZTE (in area ZTE), chissà se veramente verrà resa disponibile al passaggio di SA oppure l'hanno bannata a vita e buonanotte.... 😅
pgxx Luso84 veramente da alcuni giorni sta funzionando di nuovo (testato su MC888Ultra e firmware Livewire UK) proprio in area ZTE, cosa di cui sono rimasto alquanto sorpreso. Naturalmente con Zyxel NR7302 non ha mai smesso di funzionare.
MassimoBordonaro Luso84 Nella mia zona (ericsson) hanno reso la B7 necessaria, come primaria, al supporto di N3 o N78; così la N38 è sostanzialmente non più funzionante perchè usa la stessa frequenza della B7. Neppure so se è ancora accesa...
Luso84 pgxx a quale BTS ti connetti? Strano a me non la vede ancora la N38 ne tantomeno aggregata alla N78...
pgxx Luso84 che non la veda proprio è impossibile, singolarmente deve agganciarla. Forse va impostata in manuale col set 5G dell'hack miononno. Comunque l'ho rilevato in varie BTS in Puglia, dove fino a qualche tempo fa l'aggregazione non funzionava più.
Luso84 pgxx dal mio ZTE MC889a PRO è da maggio che è sparita "dai radar" (prima funzionava con e senza N78)... dal telefono la vedo (anche aggregata).