lucamonte Luso84 che c'è stato un problema sulle CPE ed il mio operatore + vendor degli apparati hanno deciso questo.... Ma loro questo non lo sanno, chi si occupa dello store o dei dispositivi è distante anni luce da chi fa consulenza sulla rete
Luso84 MassimoBordonaro questo non me lo spiego... forse hanno bannato le N38 solo a chi si era "lamentato" in passato (io avevo scritto ad Alpsim quado avevo problemi sugli Zyxel)....sarà...ma secondo me Alpsim avrà fatto la spia a wind3 e wind3 ha preso provvedimenti...
MassimoBordonaro Luso84 Infatti è proprio questo a cui va data una risposta: il metodo scientifico procede per tentativi di falsificazione della teoria corrente. Quando una teoria viene invalidata da un fatto, va trovata un'altra teoria maggiormente esplicativa che possa contenere tutti i fatti precedenti ed anche i nuovi fatti di segno diverso.
MassimoBordonaro Luso84 Boh Luso84 forse hanno bannato le N38 solo a chi si era "lamentato" in passato (io avevo scritto ad Alpsim quado avevo problemi sugli Zyxel)....sarà...ma secondo me Alpsim avrà fatto la spia a wind3 e wind3 ha preso provvedimenti... Questo mi sembra più complottismo che scienza...
lucamonte Luso84 come ti ho già detto hanno semplicemente fatto una lista di CPE ZTE, non necessariamente esaustiva e super precisa. Su Ericsson non ci sono restrizioni, sono solo su rete ZTE.
Luso84 lucamonte però non ha molto senso che abbiano bloccato solo alcuni dispositivi ZTE... o anche le sole CPE / modem ZTE... se sanno che ci sono problemi lato "FWA" avrebbero bannato qualsiasi dispositivo FWA. Inoltre non sono loro cliente e quindi la CPE non è stata fornita da loro... aveva più senso un ban sulle loro FWA / contratti forniti... Non so...a me puzza sempre che l'abbiano fatto su base di determinate lamentele... MassimoBordonaro Boh puoi fornire eNB della BTS a cui ti collghi?
lucamonte Luso84 Inoltre non sono loro cliente e quindi la CPE non è stata fornita da loro... E quindi? Hanno ovviamente l'elenco di tutti gli IMEI connessi in rete, mica di quelli venduti da loro e basta. Avranno analizzato i KPI in modo più o meno approfondito per decidere cosa bannare e cosa no.
MassimoBordonaro Luso84 puoi fornire eNB della BTS a cui ti collghi? 112037 Luso84 che non sia un "dispetto", ... non lo è... non avrebbe senso.
MassimoBordonaro Luso84 Quindi il "ban" sarebbe per le cpe ZTE sotto area ZTE? Quale sarebbe il senso? Luso84 non ha molto senso che abbiano bloccato solo alcuni dispositivi ZTE... o anche le sole CPE / modem ZTE... se sanno che ci sono problemi lato "FWA" avrebbero bannato qualsiasi dispositivo FWA.
Luso84 lucamonte hanno analizzato male....visto che non avevo problemi con quella CPE 😅 Va bhe...alla fine non mi resta che sperare che sia qualcosa di temporaneo e con l'avvento del 5G SA sbloccano la situazione o sistemano questo mal funzionamento e che non sia un "dispetto",
lucamonte MassimoBordonaro Quale sarebbe il senso? c'erano problemi aggregando n38 e n78, crash del modem e blocco della connessione fino a riavvio della CPE
Camel90 MassimoBordonaro Quindi il "ban" sarebbe per le cpe ZTE sotto area ZTE? A me lo fa anche con CPE Zyxel nokiotto81 Ma come si fa a capire se sono in area zte? Guardi le AAU e ci dici dove abiti
nokiotto81 Ma come si fa a capire se sono in area zte? io ho uno zte888 ammetto che nelle scorse settimana aggregava n38+78 pero' il router era molto instabile..perdeva spesso la cella e ho lasciato solo la 78
Luso84 nokiotto81 che eNB ha la BTS a cui ti connetti? Camel90 A me lo fa anche con CPE Zyxel Che non si connette più alla N38?
nokiotto81 Camel90 le antenne non le vedo dal mio palazzo..cmq Pavia sto di solito mi connetto alla 526013
Camel90 Luso84 Che non si connette più alla N38? Parlo dell'aggregazione. Singolarmente invece non ci sono problemi nokiotto81 sei ZTE
nokiotto81 Camel90 questo mese ho riattivato come promo very...invece che wind3..può essere che con very non c è il ban? Perchè ho n38+n78 stabili da 2 giorni...
Camel90 nokiotto81 wind3..può essere che con very non c è il ban No nokiotto81 Perchè ho n38+n78 stabili da 2 giorni... Sei vendor ERS? Perché li non ci sono problemi