• Modificato

Buonasera,
Ho comprato matassa CAT.8
https://amzn.eu/d/f0q86WE
e ho già passato il cavo dentro corrugato.
Ho provato prima col keystone tolless cat6a,
poi ho ritentato con questo modello:
https://amzn.eu/d/7DzMIqE

provando dopo a collegare cavi cat5e ai toolless, iliadbox dà come voce “porta LAN inattiva” (neppure la spia led dietro al router si accende), e quindi l’extender non riceve alcun segnale.
ho seguito correttamente più volte lo schema B cat.8 prese a muro in entrambi i lati (per intenderci di nuovo: i keystone sono cablati da cat.8),
ma niente.
qualcuno potrebbe darmi una mano?
Ringrazio in anticipo

enricoz ha cambiato il titolo in Cablaggio ethernet verso Iliad Extender non funzionante .

Premesso che aver scelto un cavo cat8 serve a complicare inutilmente tutto il sistema visto che si deve predisporre la corretta messa a terra della schermatura del cavo e che in ambito domestico o SOHO si utilizza cablare in cat5e o cat6 che basta e avanza (cat6 u/utp fino a 10gigabit su distanze fino a 55m) verifica che le porte del router e dell'extender funzionino correttamente, cerca un cavetto volante (va benissimo un cavetto cat5e che di solito viene fornito col router) per testare che il router è l'extender dialoghino regolarmente.

• acclud ha risposto a questo messaggio
    • Autore
    • Modificato

faland1266 gentilissimo, ci provo subito!

faland1266 ho provato tra iliadbox e extender
    sì funziona

acclud allora il problema è come hai connesso i keystone.
      Assicurati che i conduttori vengano spinti abbastanza in fondo da stabilire un buon contatto elettrico. E soprattutto assicurati di tagliare a filo col "tappino guida cavi" le eccedenze. Se gli "speroni" toccano la carcassa del keystone che è metallica metti tutto in corto.

• acclud ha risposto a questo messaggio

faland1266

okay, ritentando di schiacciare mi è uscito così

• mark129 ha risposto a questo messaggio

acclud ritentando di schiacciare mi è uscito così

Minch...a... lavoro "pulito"... così "funziona", almeno?

• Autore
            • Modificato

mark129 ahahaha, prima lo era. sono io che l’ho forzato troppe volte. ho ritagliato e fatto da capo, cerco da sopra di spingere. fa una sorta di click, si inserisce, chiudo il toolless ma di nuovo non funziona

mark129 6 3mendo!👍

acclud togli via tutti i pelucchi metallici della schermatura, non devi avere nessun filamento della schermatura tra i piedi, devi avere solo i conduttori delle singole coppie... Ritenta sarai + fortunato.

con tutti quei fili della calza di massa, ci credo che non funziona.. praticamrnte hai i cavetti in corto.
              rasa la massa a filo della guaina esterna e metti un frutto nuovo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile