Ciao a tutti,
Qualcuno ha provato questo router o anche il modello rs600. Che opinioni avete? La copertura é effettivamente ottima come riportato?

Grazie mille.

• Nestore ha risposto a questo messaggio

Simonc83 Io uso RS 700 con soddisfazione. Ottima copertura su un appartamento di 90 Mq e ottime velocità in wifi 7 ma anche inferiori. Arriva in giardino o fronte casa ovviamente con un segnale più basso ma ci arriva. Non ha molte possibilità di configurazione ma quelle più importanti ci sono e, una volta configurato è stabile e sicuro

Nestore volevo mettere un router in cascata al sagemcom 10gbit per avere migliori performance in Wi-Fi. Pensi sia la scelta migliore rispetto ad un be800/900 o fritz 4690? Mi sembra che abbia tutto forse le porte ad 1gb..

Simonc83 Mah, guarda... non è che me ne intenda molto. È vero che ha quattro porte a 1 gb ma ne ha anche una in uscita da 10 Gbps... per il resto vedi tu... so che scandalizzerò molti ma in precedenza usavo un 850 + satellite e in un altro appartamento uso un RBE 970 e satellite, talmente son convinto della bontà del brand...

Simonc83 Stai puntando a prodotti completamente diversi tra loro senza dire cosa ti serve esattamente. Così è impossibile darti qualunque risposta sensata

• Modificato

Nestore

Sai dirmi se nell'ultimo firmware (1.0.7.96) è possibile disattivare il Wifi sull'RS700? C'è l'opzione nella webgui?

Fino ad ora ho dovuto usare un firmware beta creato ad hoc dal loro reparto tecnico, in quanto i genietti americani hanno tolto l'opzione per disabilitare il wifi già dal firmware precedente. 🙄

• Modificato

MiloZ Ora sono con il 970 e non trovo l'opzione che dici. Mi sembra -ma prendilo con le pinze- che nel RS700 di aver visto la possibilità di disattivare il wifi ad orario. In realtà non è che entro così spesso nelle impostazioni dei router perchè, una volta impostate, non è che ci si possa fare altro... in ogni caso puoi sempre tornare al precedente firmware se quella funzione per te è importante.

• MiloZ ha risposto a questo messaggio
              • Modificato

Nestore
              Quell'opzione non c'è neppure nel precedente firmware e non è certo venga reintrodotta nemmeno sui futuri firmware ufficiali a quanto mi hanno detto.

Lo scheduler pure non va, o meglio quando lo provai non produceva l'effetto desiderato per uno di questi due motivi:

1- O disattivava solo 2 delle tre bande Wifi lasciandone una forzatamente attiva, oppure una volta disattivate tutte tramite webgui, facendo una scansione delle stazioni Wifi apparivano nuovamente attive.

Insomma non è un'opzione percorribile, direi di metterlo in chiaro per chi cerca info su questo prodotto.
              Per il resto funge bene, nulla da dire.

MiloZ Capisco solo in parte quanto dici e di questo mi scuso. Comunque ora hai chiarito questo aspetto e, malgrado ciò, non cambio idea sulla bontà del prodotto.

Bast ciao, un ottimo Wi-Fi sicuramente, vorrei coprire circa 115m2 senza ripetitori. Vorrei avere un dispositivo visto che parliamo di almeno 350€ di un router che supporti tutto e come dicono a prova di futuro e non essere costretto a sostituirlo un anno dopo, non sono interessato alla parte telefonica. Che reggesse almeno una 60 dispositivi tra Wi-Fi ed Ethernet senza problemi. E che abbia una porta 10gbit visto che ho il sagemcom della tim. Credo sia tutto

• Bast ha risposto a questo messaggio

Simonc83 Se non ti interessa il telefono fisso puoi già escludere dall'equazione il Fritz, perché quello è il suo vero punto di forza.
                  L'altra cosa importante è che non esiste nessuna correlazione tra prezzo e copertura WiFi, nel senso che un prodotto da 500 € non copre necessariamente meglio/più di un prodotto da 200 €, per dire.
                  Detto questo, dal momento che non hai esigenze specifiche in termini di funzioni prendi semplicemente quel che più ti piace esteticamente o quello che ti costa meno per le caratteristiche che ritieni importanti.
                  Poi, se senza extender non riesci a coprire tutto quel che vuoi coprire, puoi sempre mettere un extender. 🙂 Cambiare compulsivamente router WiFi nel tentativo di coprire 115 m² con velocità decenti per ogni possibile attività, se casa tua non è un open space, non ti porterebbe da nessuna parte

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile