• Mobile
  • Linea voce non funziona, linea internet perfetta

Ciao, nel mio paesino da qualche mese in alcuni punti come la piazza e la zona del cimitero è affetto da un problema. Il segnale 5G è pieno e si riesce a navigare correttamente ma non è possibile ricevere o effettuare chiamate. Tant'è che spesso quando sono al telefono la telefonata cade e devo spostarmi su whatsapp o telegram che invece funzionano correttamente. Il problema l'ho notato sia con iliad (rete Wind tre) che su PosteMobile (rete Vodafone).

Ma com'è possibile che internet vada perfettamente e la linea voce no? Problema del mio telefono?

uadopo
    Le BTS alle quali ti connetti in quei momenti hanno bande 3G?
    Tu hai il VoLTE abilitato e funzionante su tutte e due le SIM? Il VoLTE è supportato dal tuo telefono?

Tipo con Iliad il mio telefono non supporta il VoLTE anche se la SIM è abilitata, Iliad a quanto pare non vuole farlo con OnePlus, e quando mi capita di stare sotto BTS Wind3 che non ha bande 3G le chiamate non funzionano.

• uadopo ha risposto a questo messaggio
      • Autore
      • Modificato

Si è quella. Ma perché su PosteMobile non ricevo le chiamate?

uadopo

• uadopo ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile