Salve avrei un quesito, hanno installato e attivato la ftth fiber cop sulla via principale, all angolo con un via privata dove ho casa. Il palo con l Arlo fiber cop è all inizio della mia via privata per arrivare al mio cancello sono circa 70 mt in cui ci sono i pozzetti con i vecchi cavi in rame, il mio quesito è arriveranno fino a casa mia ? O faranno problemi? Il civico è il copertura ftth ma ovvio si trova all inizio della via. Grazie a chi mi risponderà
Ftth Tim in strada privata
Non mi è chiara una cosa: risulti coperto?
Se ti dà copertura che siano 70 o 200 metri di fibra da tirare, a patto che quella sia la tua attuale chiostrina con relativo PTE (scatola fibra), non c'è alcun problema.
Deve però esserci un percorso utilizzabile per passare il cavo all'interno dell'area privata, altrimenti va in KO finché non avrai svolto i lavori necessari.
- Modificato
Allora sì ma il palo con la centralina sta all inizio della via privata dove ci sono i tombini con i vecchi cavi in rame la mia domanda passeranno di lì? O no!? In pratica ho la predisposizione con i pozzetti dal
Palo fino a dentro il mio giardino. Chi abita in fondo alla via ha la fibra infatti il
Mio quesito è passeranno lì o dovrò discutere?
Si segue la strada del doppino rame. Se non praticabile:
- Suolo privato => Lavori del privato
- Suolo pubblico => Lavori di FiberCop
Lorenzo1635 anche se è privata ? Ho paura che magari mi dica che loro non passano di lì ma ho ispezionato i pozzetti e sono liberi e con cavi in rame vecchi che arrivano al palo
Ma è una para che ti stai dacendo in questo momento o c'è stato un effettivo KO tecnico?
Perchè, cioè, i cavi rame mica sono nati lì...
Lorenzo1635 più una para perché ci lavoro da casa e ho la necessità urgente e verranno lunedì e non vorrei creassero mille problemi. Come
Vedi arriva la fibra Ftth e tutto boh leggo qua mille problemi con le strade private tutto qua
Flavianot I problemi sorgono solo quando i cavi prima passano per altre proprietà (magari uno ha i vicini complottisti o semplicemente rompiballe), non si trova il percorso del vecchio rame, il percorso non è agibile e i lavori di bonifica costano troppo.
Se hai paura l'attivazione non vada a buon fine passa già un cavo da usare come traino fino dentro casa, fagli trovare pozzetti e scatole di derivazione aperte, e vedi che in mezz'ora hai la connessione
L'immobile è coperto e censito. Alla peggio fai trovare una sonda fino al PTE, mai visto fare storie con il 90% del lavoro fatto...
- Modificato
Ahahha grazie farò così lunedì vengono li seguo passo passo fino a che non me la attivano. Comunque si sono tutti liberi e ispezionabili. Praticamente devono passare un cavo e stop. Vi aggiorno lunedì alle 15