Salve a tutti, come da titolo vorrei segnalare un problema che riscontro da ormai tantissimo tempo e che mi impedisce di giocare in modo fluido alla mia playstation usando l'applicazione ps remote play che streamma in tempo reale lo schermo della tv con la playstation accesa, su un altro dispositivo come un pc/tablet ecc.
Quello che succede è che ogni 60 secondi circa ci sono dei lag, l'immagine si blocca per qualche istante per poi riprendere in modo fluido, e ciò accade esattamente ogni 60 secondi circa.
Ho scaricato un applicazione che mi permette di monitorare la mia connessione in tempo reale (si chiama ORB ed è relativamente nuova) sul mio telefono e come potete vedere dallo screenshot anche qui si evince come ogni 60 secondi la latenza dal router (TIM HUB+ ZTE H388X) aumenti tantissimo e ci sia perdita di pacchetti (il test è effettuato in 5 minuti e come si vede ci sono esattamente 5 momenti a distanza uguale l'uno dall'altro in cui si verifica il problema segnalato in giallo dal grafico). Qualcuno mi sa spiegare come mai ciò accade? Purtroppo il mio pc non ha una porta ethernet che mi permetta di verificare se il problema si verifica anche cosi, ma la mia playstation è connessa al router tramite ethernet, e non importa la distanza del dispositivo su cui sto trasmettendo lo schermo della play in streaming, anche a 1 metro si verifica questo lag. A volte decido di riavviare il router e per un po di tempo il problema non si verifica per poi riprendere dopo un'oretta di sessione di streaming in tempo reale.