Salve a tutti, da poco mi sono trasferito in un condominio situato nella zona PEEP di Alba Adriatica (TE) in Via Cleto Parere 7 (o Parere 7), in cui sono stati effettuati i lavori per portare l'FTTH. Qualche mese fa, dopo aver controllato sia sul sito Fibercop che sul sito TIM per la copertura, il mio civico risultava coperto per la vendibilità della 2.5 gigabit dagli operatori. Dopo essermi trasferito e aver traslocato la linea TIM, mi dicono che il civico era coperto solo da FTTC 200 mega. Il che sembrava strana la cosa dato che qualche tempo prima il civico risultava coperto da FTTH. Dopo aver ricontrollato, infatti, dal sito Fibercop, tutti i civici della via risultavano coperti da FTTH con vendibilità dagli operatori, mentre il mio e il condominio di fianco non risultavano più coperti, e lo stato dei lavori era fermo su: "Stiamo arrivando". Mentre sul sito Fibermap risulta che il servizio FTTH è sospeso. Ora non capisco cosa possa essere successo, fatto sta che mi ero trasferito apposta perchè qui avevano fatto i lavori e potevo finalmente navigare con la gigabit... Invece no, mi tocca ancora il doppino in rame con una velocità che nel 2025 è vergognosa. Spero qualcuno mi possa aiutare o quantomeno consigliare come muovermi. Aggiungo, che qualche mese fa c'è stata una comunicazione da parte dell'amministratore che entro il 22/09/2024 la ditta che ha effettuato i lavori, avrebbe avuto la necessità di installare un punto di cablaggio all'interno del locale contatori nel condominio, cosa mai avvenuta in quanto nel locale contatori non è presente nessun PTE ma solo l'armadietto dei doppini, con i numeretti in giallo "31" e "03" che penso si riferisca agli armadi situati o in Via Vittorio Veneto 18 o in Via del Concordato 29.