Buongiorno, finalmente mi attiveranno la FTTH! Volevo sapere cortesemente, visto che non voglio il modem in comodato da TIM, può andare bene il FLINT2? Mi occorre altro? Grazie

glob4l può andare bene il FLINT2?

Certo, è un ottimo router.

glob4l Mi occorre altro?

Non credo, per navigare ti basta il router.

glob4l il modem in comodato da TIM

Attenzione che Tim li da in vendita, non in comodato.

se non ti serve il telefono va bene.

Grazie per le risposte! Si è vero non è in comodato, ma ti tiene vincolato per troppo tempo 👍

• Rekko ha risposto a questo messaggio

glob4l Grazie per le risposte! Si è vero non è in comodato, ma ti tiene vincolato per troppo tempo

Esiste l'offerta senza router, si chiama Premium Base

Rekko
        Yes, però la Premium Base ha l'attivazione a 10€x24rate come vincolo.

Ad oggi l'unica senza vincoli di nessun genere è la TIMWiFi Special Carta Giovani per under 35.

Si ma mi sembra siano incluse nella rata mensile...

glob4l mi sembra siano incluse nella rata mensile

Si, però se vai via prima dei 24 mesi devi pagare le restanti rate dell'attivazione.

Poi fai te, noi te l'abbiamo fatto notare 😉

• glob4l ha risposto a questo messaggio

io ho il flint 2 collegato al tim hub pro e riesco a sfruttare bene i 2.5 gbit via cavo con il pc (il flint2 ha due porte multigb) e lato wifi mi soddisfa molto di più del hub pro (che gestisce i telefoni).
              inoltre ha Adguard e client vpn integrati.
              ciao!

cufiy96 ma se colleghi il flint al Tim hub ti va sempre a 1Gb. Come hai a sfruttare i 2.5?

• cufiy96 ha risposto a questo messaggio

erpomata il tim hub pro ha una porta LAN da 2.5 gbit, uso quella.

TheMarsican Anche la "TIM WiFi Casa senza Modem" dovrebbe rispettare i requisiti senza limite di età a un costo leggermente superiore 😉
                  Bisogna ricordarsi di disattivare le chiamate prima del trascorrimento di 48mesi.

• Autore

TheMarsican

Scusa...e l'alternativa quale sarebbe?

glob4l e l'alternativa quale sarebbe?

Ci sono tanti altri operatori che non hanno vincoli di alcun genere, router in comodato d'uso gratuito e attivazione che paghi una volta sola (mai vista oltre i 40/50€).

Io l’ho da circa 3 settimane e mi trovo bene, l’unica cosa è che non ha possibilità di Mesh e nel mio caso è un po’ una pecca. Prima avevo un fritz con due repeater.
                    In realtà ho un Fritz 5530 in comodato d’uso con Pianeta Fibra ma ha solo una porta 2,5 che è collegata all’ONT, quindi non posso sfruttare altro.

curlymoka Io avevo il fritz in ripetotori in mesh e ora ho il flint2 ma non sento la mancanza del mesh.

Che problemi riscontri?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile