Risparmio1 So che è possibile usare Skype sui dispositivi echo, per chiamare numeri di telefono a piacere ( anche non utenti Alexa) Pagando, ovviamente. Mai usato in realtà, ma mi piaceva l'idea. Ora Skype viene dismesso, ci sono alternative? Il massimo sarebbe poter configurare l'account voip
mark129 Risparmio1 ci sono alternative? In Italia no, in USA / CA / MX / UK si tramite il servizio Alexa Communications. Amazon ha avuto anche il suo ATA dedicato, un Grandstream rimarchiato, chiamato Echo Connect ma l'ha dismesso poco più di un anno fa.
GiuseppePaglialonga skype verrà completamente chiuso entro la fine del mese, da annunci fatti da Microsoft. non ha assolutamente senso configurarlo.
Risparmio1 GiuseppePaglialonga si lo so, per quello chiedevo se ci sono alternative. Skype non lo sopporto perché io e i miei colleghi usiamo da parecchio teams, a parte due che fino ad ora si sono ostinati ad usare skype, costringendomi a tenerlo caricato (parlo del pc). La domanda viene fuori dal fatto che se mi trovassi all'improvviso col telefono non funzionante mi piacerebbe poter chiamare con la valanga di dispositivi echo che ho, uno anche uno fisso nella seconda casa. E non solo verso utenti alexa
GiuseppePaglialonga Risparmio1 di ai tuoi colleghi di attaccarsi vivamente... e di passare a teams anche loro 🤣😂🤣😂