• FTTHOpen Fiber
  • Civico di fianco a me in copertura ftth io no,possibilità di connettermi?

Salve hanno fatto dei lavori nel mio paese e vedendo webgis il civico di fianco la mia casa è stato coperto mentre io sono escluso come gli altri volevo chiedere visto che io ho il pozzetto di fronte casa mia c’è possibilita di farmi connettere oppure magari visto che il civico di fianco è mio parente fare un utenza li per poi portarla in casa mia? Il comune è santa maria a vico (CE) in via san gaetano 31 allego anche la foto del pozzetto che hanno messo di fronte casa

Thrdyt234
    Puoi mettere le coordinate della tua casa prese da Maps?

Thrdyt234 mentre io sono escluso come gli altri

Non è che magari è solo localizzato male e il pallino col tuo in indirizzo è altrove? Prova a cercare direttamente l'indirizzo su webgis e vedi se ti porta da qualche parte.

Se il pozzetto di fronte casa tua è un PTA (segnato come ROE), per quanto non si possa mai sapere fino all'ultimo, farsi censire dovrebbe essere facile con un piccolo operatore 🙂

Thrdyt234
        Ricordavo questa situazione ti era stata già spiegata, da me e da altri, in altra discussione.

Il civico 35 ricade sotto bando BUL.
        Il tuo civico, il 31, ricade sotto Piano Italia 1G OpenFiber.

Sono due bandi pubblici diversi.

Devi attendere che venga effettuata la copertura, non puoi fare altro.

PS: ti invito a comprendere le cose e non aprire/chiedere più volte.

mitch_el
        Nah, un civico è sotto BUL ed uno sotto PI1G.

mitch_el non penso perchè se vado sul sito bul io risulto in area grigia/nera e quindi con il prossimo piano italia 1 giga come tutti intorno a me tranne il mio parente con il civico censito

TheMarsican si ho capito ma avendo gia il roe di fronte casa è mai possibile che bisogna aspettare un altro intervento pubblico e non e possibile farsi censire? Poi il civico dovrebbe essere 33 non 35

TheMarsican Nah, un civico è sotto BUL ed uno sotto PI1G

Mi sembrava così convinto che non ho neanche pensato potesse essere sotto un altro bando 🙂
            Certo che hai una memoria di ferro tu!
            Ti direi da RAID5🤣

Quindi volendo visto che dovrei aspettare si potrebbe anche attivare l’utenza con quel civico li e poi passarla da me? Oppure non è fattibile?

Thrdyt234 avendo gia il roe di fronte casa è mai possibile che bisogna aspettare un altro intervento pubblico e non e possibile farsi censire?

No perché sono due infrastrutture diverse e due bandi pubblici diversi.

Thrdyt234 Poi il civico dovrebbe essere 33 non 35

Per BUL quell'edificio è stato censito con il civico 35.
                Il tuo che ha il civico 31 è sotto Piano Italia 1G.

mitch_el Certo che hai una memoria di ferro tu!

Cronologia Maps, questo è il trucco 🤣

Thrdyt234 si potrebbe anche attivare l’utenza con quel civico li e poi passarla da me?

No, ti mandano in KO perché l'infrastruttura BUL non è per la tua Unità immobiliare.

PS: ma hai cancellato la discussione? Perché non ritrovo i messaggi.

TheMarsican si perchè pensavo fosse vecchia,per adesso invece non ci sono informazioni per il piano 1giga giusto?

Thrdyt234 per adesso invece non ci sono informazioni per il piano 1giga giusto?

https://connetti.italia.it/it/open-data/#regione=15&comune=61082 questo è il sito ufficiale per il tuo comune.

Al momento sembrano essere in lavorazione un bel po' di civici.

L'infrastruttura Piano Italia 1G deve essere conclusa entro Giugno 2026 in tutta Italia, abbi pazienza.

Thrdyt234 si perchè pensavo fosse vecchia

Non ha senso, anche perché i forum sono pensati per aiutarsi a vicenda.
                    Se tu chiedi info, la gente ti spiega e poi tu cancelli che senso ha?
                    (Capisci che sembra una presa in giro verso di noi)

PS: non prendermi per cattivo eh, che non si sa mai🤣
                    Te lo sto dicendo in amicizia ☺️

TheMarsican va bene grazie e scusami se è stato chiuso il precedente

Thrdyt234
                        No, ma figurati☺️
                        È semplicemente per tenere traccia, alla fine qui ci aiutiamo a vicenda e siamo tutti un po' fissati per la fibra e le reti🤣

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile