Ciao a tutti, mi son trasferito da poco ed ho scoperto di avere zero copertura via cavo e quasi zero via FWA ( forse c'è uno spiraglio con un operatore scoperto qui sul forum ma devo ancora informarmi bene... ma comunque il meglio auspicabile sarebbe una 100M)
Come consigliato farò una prova con antenna 5G e SIM Alpsim (dovrei avere il ripetitore in piena vista a meno di 1km).
Dato i costi abbastanza elevati di queste antenne ho pensato di partire con uno Zyxel NR7302; leggendo la discussione dove se ne discute mi sembra di aver capito che, seppur potrebbe fare anch'esso da router wifi oltre che da antenna 5G, da notevoli problemi in questa modalità...
Vorrei quindi abbinarci un router e lasciare lo Zyxel a fare solo l'antenna 5G.
Premesso che si accettano consigli anche su tutto quello che ho scritto fin ora, quello che chiedo qui è...cosa ci posso abbinare?

la mia abitazione è distribuita più o meno così... il muro centrale è molto spesso e scherma tantissimo.
La casa ha un cablaggio per l'antenna che potrei tranquillamente sostituire con un cablaggio per la LAN e quindi mettere dei ripetitori da un lato e dall'altro di questo muro.
Date queste premesse e calcolando che possibilmente vorrei restare basso con la spesa... su cosa potrei indirizzarmi? sia come tipologia che come marche.
Thanks!!