Salve a tutti, vi spiego brevemente il mio problema (non ho trovato discussioni aperte similmente al mio disagio)... premesso che da 2 anni ho un abbonamento con Vodafone e da circa 1 anno e mezzo hanno eseguito e finito i lavori per la copertura della F.O. nel Comune di Scordia (CT)... involontariamente incontrai degli operatori successivamente a quel periodo che facevano un'attivazione su un'abitazione e parlando con uno di loro mi dissero che già potevo fare richiesta per l'upgrade da FTTC a FTTH poichè i lavori erano già conclusi... quindi abbastanza euforico chiamo il 190 per effettuare la medesima richiesta e mi dicono che sono impossibilitati poichè il mio numero civico non è coperto, io ribadisco dicendogli che si sbagliano perchè proprio accanto al mio portone ci sta la cartella ottica con la scritta FiberCop quindi vado per esclusione che io sia coperto poichè basterebbe una bratella di circa 10metri abbondanti per arrivare direttamente al modem da loro installato in precedenza, la chiamata si conclude dicendomi che se volessi verificare successivamente la mia copertura potevo farlo tramite il loro sito sulla sezione "Verifica Copertura" oppure sui vari siti che si trovano on-line (cosa a me sconosciuta)... un giorno senza aver nulla da fare mi metto con questi siti e inizio a giocare mettendo a poco a poco i numeri civici della mia via... e scopro praticamente che il mio e quelli limitrofi siamo scoperti, mentre ad una ventina di metri circa prima e dopo la mia abitazione sono coperti dalla tecnologia FTTH, cosa ancor più anomala poichè paradossalmente possiedo io questa cartella ottica appesa adiacente al portone (altezza numero civico per intenderci) e loro in confronto fuori mano per intenderci... quindi richiamo il 190, esprimo nuovamente il problema accennando la mia scoperta e se ne escono con la cosa che sicuramente non hanno censito il mio numero civico e che quindi non possono farci nulla... per risolvere dovrei fare reclamo contattando gli operatori che hanno fatto i lavori oppure direttamente alla ditta FiberCop poichè mi dicono di fare riferimento sulla scritta su questa cartella... non credendo richiamo il 190 svariate volte per avere ulteriori conferme su ciò che mi avevano gli altri operatori... ed avevano tutti questa concordanza... detto ciò chiedo a voi se è capitato a qualcuno, se appunto avete avuto queste anomalie e se (la cosa più importante) comunque siete riusciti a risolvere... Grazie a tutti...😊