Allora ragazzi vi do degli aggiornamenti: ieri avevo appuntamento col tecnico tim per la sostituzione del modem per guasto ma non si è presentato e al servizio clienti mi bloccano il telefono in faccia. Ho deciso di fare la migrazione e ho verificato la copertura con iliad (2.5-1000) fastweb (1gbit/1gbit) dimensione (2.5-1000), come vi dicevo area grigia/nera (non capisco perchè sia grigia che nera) Fibercop (che non so se si appoggia su Tim o Fastweb ma da quel che so in teoria da priorità a Fastweb). Ho letto anche di gente che suggerisce di avere un operatore con BRAS a palermo per evitare congestioni di rete (?) e che raccolga in più zone (roma, milano, server esteri buoni ecc..) con latenze basse.
Ho sentito dire che iliad ha una pessima assistenza e che la loro iliadbox non è delle migliori, di fastweb che come assistenza lascia pure a desiderare e che dimensione sia ottima come assistenza e server dedicati ma che forse raccoglie solo a Milano (?). Vi prego ragazzi, aiutatemi eventualmente anche a capire il Looking Glass (che non so cosa sia), e scegliere un buon operatore che non ho mai avuto e poter usufruire di una connessione stabile, ne ho davvero bisogno dopo anni di problemi tra vodadone e fastweb misto rame prima e tim in fibra ottica dopo.
Da quel che so @giusgius si occupa di dimensione ed è molto preparato, peccato che non si occupi di verifica copertura e cose così, sarebbe stata una mano santa, eventualmente qualcuno che invece se ne occupa?Aiutatemi, per favore.