Ciao a tutti, sto cercando di creare una connessione wireguard tra un fritzbox e un mikrotik.
creo il file di configurazione sul fritzbox e lo importo sul mikrotik, la vpn si instaura ma non passa il traffico... trovando alcune guide online noto che per la connessione wireguard tra 2 mikrotik usano una sottorete 10.10.10.0/30 (i due ip li assegnano alle rtelative interfaccie sui 2 mikrotik. il fritzbox però questo non lo fa...
Qualcuno ha mai provato?
Grazie a tutti!

ramellanzini l'implementazione di wireguard di AVM è ottima per chi non sa configurare le VPN, ma dannosa per chiunque voglia fare una cosa come la tua, perché è praticamente impossibile.

Che Fritz hai?

ramellanzini i fritzbox usano una configurazione di wireguard non standard.
    Vendi il Fritz e passa a una marca seria.

documibozu infatti è quello che volevo fare….
      Sono molto indeciso tra OMADA (sono un po’ prevenuto su tp-link) e microtik…
      Vorrei anche avere un’unica marca per router e Wi-Fi

ramellanzini tp-link potrebbe non sopravvivere all'indagine aperta in USA quindi attenzione.
        mikrotik a me non piace ma sono gusti.
        Openwrt l'hai considerato?

documibozu mi ma a quel punto pensavo anche a nethesis
          Io ho il piacere di lavorare tutti i giorni su mikrotik…. Non ho mai toccato però le regole di firewall (vengono gestite da altri) vorrei imparare bene quella parte

13 giorni dopo
          Hadx ha rimosso il tag Eliminato .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile