Salve a tutti
Purtroppo abito in una zona un po' disastrata con la Tecnologia FTTH
Purtroppo amaramente sto pensando di lasciare Dimensione.
So che non è colpa loro perché hanno fatto tutto il possibile per risolvere le mie problematiche ma i tecnici sul campo o non vogliono risolvere oppure non capiscono realmente la mia problematica.
Prima avevo il contratto con Dimensione in Vula Fastweb
Agli inizi avevo problemi di disconnessioni fisiche quindi pon verde lampeggiante avvolte los rosso e dopo una lunga battaglia Dimensione me le ha risolte.
Dopo circa 2 mesi da quella problematica e iniziata la saturazione serale
In pratica toccavo 15/20 Mbps in download e 850 Mbps in upload dalle ore 19:00 alle ore 23/mezzanotte
E purtroppo vedere un film su Netflix devo dire era quasi impossibile perché molte volte appariva la rotellina di caricamento e poi riprendeva la visione.
Purtroppo i tecnici sul campo non hanno voluto risolvere e sono passato Easy IP TIM
Tutto bene
Però noto traffic shaping su i social network
E micro disconnessioni durante la navigazione web che prima con Vula Fastweb non avevo.
In pratica su i social vedo che mi carica solo la prima foto
E dopo 30/40 secondi mi carica le altre foto della home di facebook o instagram
Oppure rimane bloccata devo ricaricare la pagina 2/3 volte
Lo fa sia al computer collegato con Ethernet
Sia su app con lo smartphone
Netflix avvolte appare la rotella di caricamento
Avvolte le immagini sgranano parecchio
Non solo Netflix anche amazon prime ecc
Tutto collegato con cavo ethernet com sky glass.
Purtroppo vedo che i tecnici non capiscono la mia problematica
Perché mi rispondono non ci sono disconnessioni
Facciamo reset dell'ONT
O della linea.
Lo so che non ci sono
Infatti sono talmente veloci e rapide, però le noto anche caricare una pagina web classica e Dimensione le ha notate.
Poi ho perdite di pacchetti testato al computer con Dimensione.
E ping ballerino dai 3 ms varia a 8/10 ms.
Abito a Roma periferia.
Purtroppo Dimensione ha fatto tutto il possibile e ancora sta facendo
Però i tecnici non capiscono la problematica.
Vorrei sapere da alcuni venditori del forum oppure specialisti nel settore se passando ad altro operatore qualcosa cambia oppure mi dovrò mettere una FWA
Qualcuno può aiutarmi in merito?
Grazie mille a chi lo farà