- Modificato
Ciao a tutti ragazzi,
allora il 4 Maggio decido di passare da Fastweb a WINDTRE perchè WindTre mi offriva la FTTH, Fastweb invece solo una Fibra FTTC. Ora la cosa incredibile, è questa. Il 6 vengono subito i tecnici openfiber, mi portano la fibra in casa, mi montano il router HUB&LIFE della Zyxel, (al momento ho ancora il numero provvisorio devono migrare il vecchio numero al nuovo operatore) ma la velocità in download è instabile va dai 130 ai 30 mbit, ed il ping è ballerino, una volta va a 3, una volta a 22, na volta a 300 ms. Decido di contattare allora l'assistenza tecnica di WINDTRE per ulteriori chiarimenti e l'operatrice del call center mi dice queste testuali parole "anche se sono venuti i tecnici Openfiber le hanno attaccato una linea provvisoria per non lasciarla senza servizio, la fibra pero' deve ancora essere attivata". E' possibile? Vi risulta una cosa simile? Oppure quando i tecnici Openfiber vengono a posare la fibra in casa il servizio è contestualmente già attivo? Vi ringrazio se riuscite a chiarirmi questo dubbio. Grazie a tutti!