• FTTHWindTre
  • Fibra FTTH con WINDTRE ping alto e velocità da adsl

Ciao a tutti ragazzi,

allora il 4 Maggio decido di passare da Fastweb a WINDTRE perchè WindTre mi offriva la FTTH, Fastweb invece solo una Fibra FTTC. Ora la cosa incredibile, è questa. Il 6 vengono subito i tecnici openfiber, mi portano la fibra in casa, mi montano il router HUB&LIFE della Zyxel, (al momento ho ancora il numero provvisorio devono migrare il vecchio numero al nuovo operatore) ma la velocità in download è instabile va dai 130 ai 30 mbit, ed il ping è ballerino, una volta va a 3, una volta a 22, na volta a 300 ms. Decido di contattare allora l'assistenza tecnica di WINDTRE per ulteriori chiarimenti e l'operatrice del call center mi dice queste testuali parole "anche se sono venuti i tecnici Openfiber le hanno attaccato una linea provvisoria per non lasciarla senza servizio, la fibra pero' deve ancora essere attivata". E' possibile? Vi risulta una cosa simile? Oppure quando i tecnici Openfiber vengono a posare la fibra in casa il servizio è contestualmente già attivo? Vi ringrazio se riuscite a chiarirmi questo dubbio. Grazie a tutti!

Hadx ha aggiunto il tag FTTH .

Phemt E' possibile? Vi risulta una cosa simile?

Direi proprio di no.
    Come stai facendo i test? Prendi un cavo LAN almeno Cat5e e collegati via cavo al router con un computer con una scheda di rete Gigabit, poi testa usando speedtest-cli

Assurdo quello che dicono gli operatori a telefono, ancora più assurdo se sta cosa fosse vera

Hai attivato una ftth Gigabit?

4 giorni dopo

buonasera ragazzi... anche io da 4 mesi cliente fibra ftth wind tre... dopo un inzio disastroso caratterizzato da valori speedtest penosi(download max 50..ping non meno di 100) la situazione dopo innumerevoli segnalazioni migliora....ma niente di eccezionale(se paragonato ad altri gestori)..download max 400 ,ping mai al di sotto dei 30/40... volevo quindi sapere se tutto questo è normale....se mi devo accontentare o se ci sono rimedi per ottenere dei valori degni di una fbra ftth.
    grazie

speedtest fatti in wifi o cavo?

Non è assolutamente normale, soprattutto se i problemi ci sono in tutte le fasce orarie, non credo siano problemi di saturazione dorsali o surriscaldamento del modulo SFP... Ma il computer riesce a reggere una connessione gigabit? Fai i test su quale server? E con cosa?

itreb ...non saprei ...uso un portatile ..un i3 con 4 gb di ram.... uso il server che trova speednet.net.... solitamente neomedia..

aspetta, prova ad usare l'appliazione, non il sito. io con un i5 e 8GB di ram usando il sito con firefox non vado oltre i 500, con l'applicazione faccio 950

Meglio ancora usare speedtest cli, per sapere come basta cliccare sulla parola speedtest. E guarda che non sia la CPU che non regge durante il test

itreb fatto...stesso risultato...😒

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile