Buongiorno a tutti.
Dopo diversi anni dalla posa della rete OF (mai attivata poi in tutta la zona), da febbraio è comparso il bollino dei lavori di Fibercoop sulla mia zona.
Premetto che sempre Fibercoop aveva già effettuato nel 2023 scavi per fibra che partivano dall’armadio 17/18 e arrivavano sino alla scuola di fianco alla mia abitazione.
Dopo la comparsa dei lavori sul sito Fibercoop, finalmente solo il 23/24 aprile nella mia via hanno fatto nuove trincee per la posa dei corrugati e svariati tombini Fibercoop (ditta Mdm impianti). Gli operai mi ha detto che avrebbero fatto gli armadi 17/18/19 e che entro fino maggio avrebbero completato tutto il quartiere.
Purtroppo da allora nulla è proseguito sebbene sulle strade adiacenti risultino ancora tutti i segni ad indicare dove fare le trincee. Addirittura fuori dalla mia abitazione hanno scritto “ARM” con una freccia che punta nella direzione degli armadi (distano circa 300mt). Non c’è traccia di ARLo in costruzione o altro.
Qualcuno è in grado di verificare se i lavori procedono correttamente? Non vorrei succedesse come con OpenFiber che ha scavato tutto il quartiere nel 2021 e poi non ha mai dato vendibilita, forse rallentando anche l’arrivo di Fibercoop che si è concentrata in tutta la città meno che qui !
Via Alebbio 9, Como
Grazie!