claudio14 Ciao, mi sto preparando a trasferirmi in una nuova casa dove purtroppo le varie coperture per internet scarseggiano, TIM offre una FTTC da 22 mbps stimati (l'armadio dista circa 1km) e sto cercando di capire quale operatore sia il migliore per utilizzare il 5g. (la copertura FTTH da parte di TIM/Fibercop sembra programmata per quest'anno ma finché non vedo il cavo in fibra tirato in casa non ci credo 🙂 ) Mi sapete indirizzare su offerte e operatori al momento economiche ma che abbiano il 5G ? Per adesso ho visto che alcune offerte ho. mobile hanno il 5g e mi sarebbero utili per testare la copertura di vodafone, su wind3 ?
_Lex_ claudio14 Ciao, controlla su LTEItaly quali antenne hai nella tua zona e quali bande NR offrono, così inizi a farti un'idea di quale copertura hai a disposizione. Le offerte Very sono le 5G più economiche e in genere quelle con le prestazioni migliori con Wind3, mentre su Vodafone quelle Ho Mobile sono carucce, oltre che limitate a un massimo di 300GB. Da cui la domanda: quanti GB prevedi di consumare al mese?
Risparmio1 Very mobile ha tantissime offerte in 5G, fino a 1000GB. Ad alcuni, in base a circostanze particolari viene offerto giga illimitati. Calcola quanti GB ti servono Verifica la copertura Wind 5G in zona, se non c'è vedi chi la offre Su rete Vodafone, se non hai intenzione di rimanere senza credito, oltre ho valuta 1mobile che costa un po' meno
zaizaman _Lex_ quelle Ho Mobile sono carucce Non proprio. Considera che sono tariffe pensate per uso mobile e secondo me ci stanno. Poi va bene, si trova anche di meno con altri operatori.
_Lex_ mark129 Intendo nel nostro mercato e personalmente confermo di trovarle poco concorrenziali, non solo rispetto agli altri 2 semivirtuali ma anche rispetto a Iliad, gli altri virtuali e Vodafone stessa.
silnos93 _Lex_ Non sono per niente carucce. Sono in linea con il mercato. Diciamo che anche i nuovi prezzi sul mobile e sulle connessioni fisse sono fuori mercato. Perciò il mercato delle telecomunicazioni in Italia non è sano
_Lex_ Ragazzi, non voglio sviluppare troppo il discorso perché saremmo OT rispetto a questa discussione (al massimo se ne potrebbe aprire un'altra ad hoc se se ne vuole discutere), trovo semplicemente che, al momento, Ho abbia delle offerte tra le più care nel nostro panorama mobile (forse seconda solo a Fastweb). Ci stanno, non ci stanno, dipende, io parlavo solo di costo rispetto agli altri 🙂
mark129 _Lex_ Ci stanno, non ci stanno, dipende Diciamo magari che il massimo ribasso non può essere il metro di giudizio e la finiamo qua? 😇
claudio14 Grazie a tutti. Al momento non sono molto interessato a capire quanto GB mi servono ma mi serve capire quale operatore funziona meglio nella zona. Guardando su LTE Italy sono circindato da diverse BTS, tutte non vicinissime ma ce ne sono. Iliad lo consigliereste come linea di casa in 4 o 5G ?
_Lex_ claudio14 Guardando su LTE Italy sono circindato da diverse BTS, tutte non vicinissime ma ce ne sono. Ok, ma bisogna capire anche quali bande hanno e usano 😅 claudio14 Iliad lo consigliereste come linea di casa in 4 o 5G ? Vedi, se per esempio sei in aria Zefiro Wind3 e Iliad condividono le antenne e quindi anche le prestazioni sono le stesse, per cui se il rapporto GB/costo per te non è importante va benissimo anche Iliad (anzi, va pure meglio di Wind3/Very perché cambia IP meno frequentemente). Se invece non sei in aria Zefiro è possibile che del 5G di Iliad non te ne faccia nulla e potresti risparmiare prendendoti un router 4G.