ric-sp Buongiorno a tutti, nella mia città la copertura della fibra sta continuando a gonfie vele, peccato però che stanno coprendo civici che non esistono in alcune vie come la mia, e inserendo 15 pallini in una via dove sono presenti solo 5 case. è da 1 mese che non sto capendo, sto attendendo da quasi un anno la copertura nel mio appartamento che ha il civico numero 4 mentre il civico numero 2 è coperto ma non esiste. Chi potrei contattare? Tim mi ha detto che non è di loro gestione, non voglio perdere le mie speranze
TheMarsican ric-sp Di base non devi far altro che aspettare, il tuo civico deve essere coperto da Fibercop nell'ambito del bando pubblico Piano Italia 1G. È stato installato il PTE presso la tua chiostrina rame? (ricordo da vecchia discussione che è interna al condominio) PS: Tim o altri operatori non c'entrano nulla, l'infrastruttura è di Fibercop.
TheMarsican ric-sp E allora devi attendere che installino il PTE e che poi l'indirizzo vada in vendibilità. No PTE no party. Ricorda che il Piano Italia 1G, al momento, mantiene sempre il termine ultimo di Giugno 2026 in tutta Italia per completare le coperture previste.
ric-sp TheMarsican Ciao scusami, adesso il sito fibercop da così finalmente, ma il pte ancora non c’è sotto al condominio… è anche vendibile sul sito Tim, in settimana riuscirei ad attivarla?
TheMarsican ric-sp Puoi postare una foto della chiostrina rame? (in modo che si leggano i relativi codici che ha) Queste situazioni di vendibilità senza lavori, soprattutto per Piano Italia 1G, possiamo segnalarle ad un utente qui sul forum che lavora in FIbercop. Prima di attivare attenderei di avere una risposta da questo utente, così ti dirà lui cosa è meglio fare.
TheMarsican ric-sp Proviamo a segnalare a @LoreBlack . Civico sotto Piano Italia 1G vendibile ma senza PTE. Indirizzo OP: Via G. d'aristotile 4, Corropoli (TE). Chiostrina rame presente all'interno della palazzina ma senza codici. Attendi la risposta di Lorenzo, appena può.
ric-sp Sono arrivati i tecnici, e il pte si trova ficcato in un pozzettino davanti casa e non hanno trovato nessun collegamento che lo portasse dentro il condominio, non pensavo fosse lì dentro e non mi aspettavo il fatto che adesso bisognerà fare un lavoro per portarlo dentro, a carico di fibercop o noi condomini(?)....
TheMarsican ric-sp Ah ma del pozzetto non ne avevi mai parlato, te l'avrei detto subito che poteva essere lì dentro. Comunque se non c'è nessun passaggio ora sta a voi crearne uno per potervi raccordare con i corrugati condominiali. Il PTE sarà stato messo lì probabilmente perché non c'era modo di raggiungere la chiostrina interna.
ric-sp TheMarsican Ok, quindi adesso non ho capito, bisogna far andare il pte dentro casa vicino alla vecchia chiostrina oppure basta tirare un filo da dove è posizionato adesso il pte?
Robertos ric-sp basta tirare un filo da dove è posizionato adesso il pte? Questo. Vedo già vicino al gradino giallo e nero un punto dove posizionare una canalina per il monofibra
TheMarsican ric-sp basta tirare un filo da dove è posizionato adesso il pte? Esattamente questo. Basta che predisponete un corrugato per entrare in casa.