Manuel93 Buonasera .) Ero partito con installare Eolo ma purtroppo il mio terreo non è in vista con la BTS in quanto davanti casa ho una casa a torre Il tecnico mi ha proposto la fwa Vodafone con gente qui vicino che viaggia ai canoni 300 mega ( a detta sua ) Conviene? La zona mi da coperta anche da FTTh ma purtroppo troppo lontana dalla strada e dovrei fare opere impegnative …
giuse56 Manuel93 Avendo FTTH disponibile è u peccato che tu non ti possa abbonare. Ma hai provato a fare il contratto e te l’hanno mandato KO per canaline ostruite in abitazione cliente? Comunque se ci dai la tua via possiamo verificare le migliori tecnologie internet disponibili nella tua zona. Attualmente cosa stai usando?
giuse56 Manuel93 Ho appena controllato. Hai copertura Fastweb 200/20 FTTC. Dimensione FTTH 2.5 Gbps Open fiber. Fwa Eolo non funziona il sito di ricerca perché la tua area non risulta mappata (strano ma vero). Da LTE Italy ho verificato e nella tua zona è disponibile il 5G N78 di Vodafone, quindi FWA Vodafone con router esterno non dovrebbe andarti male. Io però sinceramente al posto tuo, piuttosto che FWA sottoscriverei la FTTC con Fastweb, magari facendoti aiutare da @GiuseppePaglialonga con il contratto ed eventuali problemi
V0LDY Manuel93 Si tratta di una soluzione permanente, nel senso hai intenzione di abitare lì per un bel po' di anni/sempre o sei in affitto,etc?
Manuel93 zaizaman sono censito ma essendo che la casa è su un viale di ghiaia mi hanno detto che si potrebbe fare ma con delle opere…non possono fare l’accesso tramite cavo Telecom ?
zaizaman Manuel93 non possono fare l’accesso tramite cavo Telecom ? Di regola si può utilizzare. Poi va da caso a caso.
giuse56 Manuel93 Si Fastweb è un ISP molto valido e senza vincoli. Ed il router è pure buono sia per copertura che velocità. Te la consiglio, soprattutto se sottoscritta con @GiuseppePaglialonga che ti darà assistenza in caso di problemi. Fai il contratto con lui e non te ne pentirai. Procedere autonomamente via web puoi anche farlo, ma sappi che l’assistenza Fastweb non è delle migliori, ecco perché ti consiglio il venditore accreditato sul forum. Non ti so dire a quanto ti andrà perché non so le distanze dal cabinet e non ho modo di verificare con Fastweb. Se chiedi al venditore sicuramente ti saprà dare una stima
Manuel93 giuse56 Perfetto Chiedo ad entrambi: quale sarà la velocità media? Distanza centrale / cabina?