Lorenzo1635 TheMarsican Bho, una foto di quello che ha sarebbe meglio per capire. Concordo... TheMarsican No, Fifa ha i suoi server chissà dove in Europa. C'è un PoP anche a Milano stando alla documentazione (orribile) di EA. Non vengono fornite informazioni utili alla diagnostica tuttavia.
TheMarsican Lorenzo1635 C'è un PoP anche a Milano stando alla documentazione (orribile) di EA. Non vengono fornite informazioni utili alla diagnostica tuttavia. Non mi stupirei se il problema fosse tutta colpa di EA, d'altronde è una cosa risaputa che i server di FIFA facciano schifo.
Wave96 Ragazzi allora, vi aggiorno. È venuto un tecnico tim e mi sono fatto sostituire il tim hub pro con un modem fritzbox (europa) 7690 acquistato su amazon. Il tecnico non era esperto di settaggi e cose così ma a livello di fili ecc.. e me lo ha impostato con il settaggio di default di tim e mi ha anche cambiato le porte in cabina pensando ad un degrado della stessa. In questo momento su fifa sono passato da 28-32 di ping a 38-40 circa e per assurdo gioco meglio quindi non capisco. Vi allego la foto del modem intanto, e provvedo a mandarvi qualche speed test.
TheMarsican Wave96 Il tecnico non era esperto di settaggi Infatti non è il compito del tecnico. Lui ti ha montato l'ONT esterno (la scatotella bianca marchiata ZTE) ed il suo compito finisce lì. Wave96 me lo ha impostato con il settaggio di default di tim Che è limitato a 1000/300. Devi impostarlo manualmente tu un profilo se vuoi navigare di nuovo a 2500/1000. Wave96 In questo momento su fifa sono passato da 28-32 di ping a 38-40 circa e per assurdo gioco meglio quindi non capisco. A sapere cosa avevi combinato prima... Comunque o cerchi di capire quello che ti stiamo dicendo o giochi e non ti fai preoccupazioni🤣
Lorenzo1635 Wave96 Ma linka a 2.5Gbps adesso? Comunque occhio che il 7690 non essendo mai stato fornito da Tim non ha la configurazione della fonia automatica (nemmeno con profilo Tim). Wave96 per assurdo gioco meglio Occhio che la latenza vale poco o nulla: se il ritardo è noto e costante viene compensato lato server. Il tuo problema sono le oscillazioni della latenza che causano transitori
Wave96 Nono voglio capire e avere finalmente il controllo su tutta questa situazione inverosimile 😂 ditemi voi come impostare il modem intanto per migliorare la connessione, io vi posso dire che ho la fibra Ftth fino a 2,5 Gbps, sono nelle vostre mani cucciolotti ahah
TheMarsican Wave96 Devi impostare il Fritz per la connessione come ''Altro Operatore'' e poi inserire 3 parametri per far funzionare la PPPoE Tim. I parametri sono: Username: timadsl Password: timadsl VLAN 835 Velocità di download e upload: 2500 Mbps e 1000Mbps. @Lorenzo1635 riesci per caso a fornire qualche screenshot all'utente di dove inserire i parametri per TIm su di un Fritz? Nada, OP ha fatto, scusa il tag☺️
Wave96 Ok sono riuscito, ho messo altro provider, tim adsl in entrambi e ho messo 2500 e 1000, ora ho questa schermata
Wave96 Ok fatto tutto, esito positivo, proseguo con gli screen vari adesso, sei davvero gentilissimo, grazie mille e anche agli altri ragazzi per esservi prestati così gentilmente ad aiutarmi, ve ne sono davvero grato
Wave96 Ho fatto tutto ma ora mi dice 1000- 1000 e non 2500- 1000, che succede? Ci sarebbe modo di poter chattare su telegram/whatsapp con qualcuno o anche a voce per capirci meglio?Vi prego, sono disperato 😂
TheMarsican Wave96 Ho fatto tutto ma ora mi dice 1000- 1000 e non 2500- 1000, che succede? Il PC ha scheda di rete 2,5G? Perchè questo è il link fra PC e router. Se il PC ha scheda di rete solo 1G è normale. La configurazione fatta prima è per permettere al router di avere tutta la banda che Tim ti dà.
Lorenzo1635 Wave96 Calma: · Nell' interfaccia del router adesso c'è scritto 2500/1000? · Fai uno speedtest: superi i 300Mbps di upload --> Se si, perché altrimenti siamo al punto di partenza · Che PC hai?
Wave96 TheMarsican aaaah scusami è vero, no mi sa di no, il mio pc l'aveva, questo è della mia ragazza, okok ci sono, vi mando speedtest dal prompt dei comandi di prima che facessi la modifica del fritzbox e di adesso
Wave96 Lorenzo1635 Il pc è un omen portatile da gaming, non so dirvi al momento di più, dovrei chiedere alla mia ragazza, il mio pc si è rotto da poco.