Ciao 152563
ho ricostruito i fatti da te descritti e rispondo aggiungendo anche la nostra versione.
In questo modo i lettori potranno avere una panoramica completa e farsi una propria idea.
Quando hai aperto la tua segnalazione tecnica, il nostro reparto ha immediatamente avviato le verifiche necessarie e ti è stato assegnato un operatore tecnico dedicato che ti ha seguito anche via email, come tu stesso hai riportato. Tuttavia, prima che potessimo completare le analisi e fornirti un riscontro definitivo, hai richiesto il codice di migrazione e cambiato operatore.
Voglio precisare che a noi hai effettivamente richiesto il codice di migrazione, ma il tuo nuovo operatore non ha effettuato una migrazione. La richiesta risulta come "nuova attivazione" e non come subentro, per questo motivo la nostra linea risulta ancora "attiva" ma non connessa.
In questi casi, come previsto, siamo tenuti a gestire una cessazione anticipata su richiesta diretta del cliente e quindi con l'applicazione dei costi contrattuali (incluso il contributo di disattivazione minimo, pari a una mensilità, essendo la linea attiva da meno di un mese).
In via del tutto eccezionale ho deciso di procedere con la cessazione a titolo gratuito.
Me ne occuperò personalmente.
Sarai contattato a breve per organizzare anche la restituzione del FRITZ!Box 7690, che avverrà a nostre spese. O lo hai già rispedito?
Nel breve tempo che sei stato con noi ti abbiamo fornito tutte le informazioni richieste sempre con tempestività e trasparenza, inclusa l’assegnazione gratuita dell’IP statico.
Per quanto riguarda il riferimento a “promesse non mantenute”, voglio ribadire che non ci è stata data la possibilità di intervenire e risolvere: la decisione di cambiare operatore è avvenuta prima della conclusione delle verifiche tecniche in corso.
Hai aperto una sola segnalazione tecnica il 14 aprile, relativa all’anomalia riscontrata. Quando prendiamo in carico le richieste cerchiamo di risolverle nel minor tempo possibile, ma alcune verifiche richiedono un po’ di tempo, visto anche il periodo.
Proprio in questi giorni, ad esempio, su nostra richiesta è stato effettuato un upgrade sulla rete Bitstream di FiberCop che avrebbe potuto migliorare la situazione anche te.
Rimaniamo comunque disponibili al confronto, intanto ti faccio chiamare dal tuo referente.
PS: quando vorrai ritornare siamo qui, sempre collaborativi e attenti.