Buongiorno a tutti,

chiedo il vostro aiuto per un problema che perdura ormai da più di 10 giorni e che l'assistenza fastweb + tecnici incaricati non hanno ancora risolto.
Sostanzialmente la mia connessione continua a cadere, sembrerebbe perdere la portante, e si ricollega dopo circa 2 minuti. Questa cosa la fa spesso, anche ogni 15 minuti.
Ieri è stato qui da me un tecnico che sostiene la perfetta qualità della linea e non capisce dove stia il problema.
Io purtroppo uso il fastgate quindi non ho modo di vedere nessun log.
L'unica cosa strana che ho notato è che il tecnico sostiene che io abbia una linea a 200Mb salvo che il modem al massimo aggancia a 70Mb.
Di seguito screenshot preso da verificacopertura:

L'impianto di casa è nuovo, come il cablaggio verso la chiostrina ( fatto 4 anni fa ). Per sicurezza il tecnico ieri mi ha cambiato anche la presa muro a cui è collegato il modem ( presa principale senza filtro ).
C'è qualcuno che ha idea di cosa possa essere? Io sto facendo smartworking ed al momento compenso con l'hotspot ma neanche pagare un servizio per non usarlo..
Grazie infinite🙏

Mi servirebbe il tuo indirizzo... Poi il modem è collegato su prima presa?

Gregori

Ciao, [...]
    Si il modem è nella prima presa.
    Grazie

@matteocontrini Ti chiedo cortesemente se puoi rimuovere il messaggio con il mio indirizzo visto che a quanto pare non serve a nulla. Grazie

6 giorni dopo

Problema risolto con sostituzione del modem Fastgate con uno nuovo.

• rami ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile