FilippoTacchini Dalla mia antenna partono due cavi sma da 10metri l'uno prima di arrivare al router mi chiedevo se 10 metri sono tanti , se c'è dispersione se la cosa influisce sulle prestazioni della linea. In caso ci sono cavi più performanti o mi conviene prendere una sma da un metro e tirar giu un cavo lan da 10 metri? Grazie a tutti
Nick1997 FilippoTacchini Se hai la possibilità di posizionare un modem da esterno e tira giù un cavo ethernet fino al router sarebbe la soluzione migliore.
Francesco FilippoTacchini l'ipotesi migliore è collegare con un'antenna più corta possibile e d là far partire un cavo ethernet verso un router o verso un qualcosa che alimenti il rimanente impianto
Nick1997 FilippoTacchini Potrebbe esserci come non ci potrebbe essere dipende da molti fattori, se non vuoi avere nessun tipo di dispersione prendi un modem da esterno e fai passare un cavo ethernet all'interno della abitazione e ci colleghi un router.
CACIOePEPE FilippoTacchini potenzialmente potresti averne. Se ti basta un cavo sma più corto, prendilo più corto o se hai le competenze riducine la lunghezza (un elettricista lo fa facilmente)