Per curiosità il nuovo router può essere visto dal sistema operativo?
Tim Hub e Windows XP?
Se sono disponibili dei drivers di rete per XP per il Tim Hub
giammond Basta collegare l'ethernet o il wifi, se intendi se riesci a sfruttare una 2,5G devi vedere se le schede di rete nuove supportano XP.
O forse nemmeno io ho capito bene la domanda.
giammond
Non ha molto senso la domanda, anche perchè sistema operativo di un PC e router non c'entrano nulla con l'altro.
Spiegati meglio e magari spiega perchè ti interessa ciò.
- Modificato
TCP/IP è molto più vecchio di Windows XP
Se poi nella macchina ci ficchi una scheda da 10Gbps per cui il produttore mai ha scritto i driver per XP o tenti di accedere all' interfaccia di amministrazione fatta con HTML5 con IE5 allora è un' altra storia
Anche Ethernet è molto più vecchio di Windows XP
Puoi avere (con il corretto hardware) anche un PC con Windows 98 e un modem uscito ieri
Non ti preoccupare su quello. I driver li devi trovare per la scheda di rete, sicuramente non del Modem/Router
Ma la vera domanda è: che cosa ci devi fare con Windows XP, per di più connesso ad Internet?
giammond Grazie volevo solo sapere se XP e i nuovi routers fossero compatibili
Se collegati via ethernet (e quindi c'è una scheda di rete ethernet) oppure via Wi-Fi (e quindi c'è una scheda di rete Wi-Fi), allora si.
Se magari volevi collegarlo via USB, i nuovi modem/router non prevedono questa connessione nativa (una volta i modem ADSL si collegavano anche via USB, installando i driver).
Dovrai quindi comprare un adattatore USB/ethernet (su Amazon ce ne sono tantissimi).
Collegarlo non è un problema. Io mi preoccuperei piuttosto di cosa possa succedere dopo averlo collegato, in quanto a virus etc