Salve, io uso da un pò, con grande soddisfazione, plex, l'ho installato sul pc e condiviso le cartelle con i video e poi dalle varie tv (sono 3) guardo regolarmente i video; ora volevo vederli dallo smartphone ma quando installo l'app e accedo (quindi lo stesso account) non vedo le cartelle con i file, ho provato tramite il wifi di casa e anche la connessione dati dello smartphone ma nulla.

Qualcuno ha qualche consiglio ? Sbaglio qualcosa ?

Da oggi la visione remota è a pagamento, ma non so perchè tu non veda più le cartelle manco con la connessione di casa.

• lebrone ha risposto a questo messaggio

failax Cioè ? Cosa significa che la visione remota è a pagamento ?

• failax ha risposto a questo messaggio

lebrone che se i dispositivi non sono sulla stessa rete bisogna pagare il remote watch, 20 euro all'anno.

• walt ha risposto a questo messaggio
        • Modificato

failax

Oppure si va di pass lato server.

Oppure di VPN.

Oppure di Jellyfin.

• Modificato

walt stasera vedo se con la vpn che ho già configurato si risolve ;-)

walt Jellyfin cos'è ? un software tipo plex ? Io con plex mi trovo veramente bene

lebrone confermo, applicativo analogo ma free e opensource: nella mia esperienza ad oggi l'unico limite è l'assenza o scarsa qualità dei client per smart TV basate su sistemi non Android o non WebOS (anche se in questo caso di fatto l'app è un wrapper del client browser) ma è aggirabile utilizzando il browser integrato nel TV o ancora meglio un player esterno (miniPC, chiavetta android, etc etc...).

5 giorni dopo

walt Ho provato jellyfin (uso plex da diverso tempo) e devo dire che sulla tv (sul pc l'ho solo installato per usarlo come server) non mi ha entusiasmato, magari non sono riuscito a settare bene io le cartelle etc.. ma plex è molto meglio

• Juza ha risposto a questo messaggio

walt

lebrone
                Riguardo al problema relativo al client su smartphone mi pare che l’uso delle app mobile richiedano plex pass.
                In relazione a sistemi operativi diversi da WebOs o AndroidTv e client Jellyfin, a mio parere, se c’è necessità di utilizzare un riproduttore esterno, tanto vale installarci kodi o, ad esempio, nova player e configurare il server per accesso tramite smb o dlna.

Juza Io con plex mi trovo veramente bene, fatto bene e comodissimo; siccome qui è stato proposto jellyfin ho voluto provarlo ma , secondo me, sulla tv molto peggio di plex.

Dal 28 aprile doveva partire la visione da remoto a pagamento per chi non ha il plex pass, ma al momento pare che funzioni ancora,Qualcuno ha provato?

• CosimoP ha risposto a questo messaggio
                      • Modificato

Juza configurare il server per accesso tramite smb o dlna

SMB o DLNA in remoto....? Quindi ai tuoi utenti imposti pure la VPN...?

lebrone secondo me, sulla tv molto peggio di plex

Non è chiaro in quali aspetti sarebbe peggio...comunque io mi tolgo dalla discussione, ad ognuno il suo!

failax al momento pare che funzioni ancora,Qualcuno ha provato?

Io sono nella home di un amico con il pass ma ho anche un mio server (senza pass), fino a poco fa avevo tutti i vantaggi del pass. Adesso l'accesso remoto non funziona più nell'app aggiornata e mi propone l'abbonamento per l'accesso remoto, mentre su tv sembra andare. Penso dipenda dal roll-out dell'aggiornamento delle app, sicuramente poi fra qualche tempo bloccheranno anche l'uso delle vecchie versioni

• Modificato

walt sì scusa mi riferivo all’uso in locale visto che si parlava di smart tv alle quali eventualmente collegare un player. Diciamo che l’ipotesi vpn per accesso remoto non sarebbe neanche così peregrina considerando che un player tipo vlc su smartphone recenti riproduce di tutto, rinunciando, ovviamente all’interfaccia con credits etc e alla sincronizzazione fra dispositivi di plex/emby/jellyfin

walt Come ho detto magari non sono riuscito io a configurarlo bene, io sul pc (che funge da server) ho creato una cartella video con dentro due cartelle, film e serie tv e mentre con plex vedo le varie cartelle con quello che c'è dentro in jellyfin vedo film e serie tv ma dentro c'è confusione e manca un sacco di roba in più vedo delle cose che io non ho in condivisione.

Vorrei imparare ad usarlo e configurarlo bene quindi puoi consigliarmi una guida fatta bene ?

p.s. non avertene a male, non voglio convincere nessuno che plex è meglio; se riesco a configurarlo bene magari è anche meglio jelly

CosimoP Scusa ma quindi se non ho il premium non potrò più usare plex sulla tv anche sulla stessa rete ?

lebrone quindi se non ho il premium non potrò più usare plex sulla tv anche sulla stessa rete ?

Quello non è impattato da questo cambiamento. Nel mio post parlavo di app mobile sotto 4G quindi rete diversa, sulla stessa rete dovrebbe andare tutto

lebrone probabilmente è una questione di scraper delle librerie e di nomi di file non "a norma". Suggerisco la lettura della wiki di jellyfin dove c'è un paragrafo che tratta proprio questo argomento.

• lebrone ha risposto a questo messaggio

Juza Ho cercato di guardare in giro, mi puoi girare il link ?

• Juza ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile