AngeloCerruto spostandomi su una finestra i valori migliorano un po’, circa -98 dBm
Ok, già meglio.
Ti direi di fare il test davanti a tutte le finestre, se non è un problema posizionare l'apparato in qualsiasi stanza della casa (sennò lascia stare le finestre delle stanza da escludere).
AngeloCerruto sarà una domanda stupida ma se dite che questi valori non vanno bene come mi spiegate una velocità così buona anche dentro casa?
Il problema dei segnali deboli (anche se -98dBm direi che è così-così, più che debole) non è per forza avere prestazioni scarse, ma altalenanti.
Quindi ora è 350mbps ma tra un po' (o il giorno dopo) potrebbe scendere a 100mbps o meno (per esempio), per poi tornare a valori buoni, ma dopo riscendere nuovamente, ecc. ecc.
Nel peggiore dei casi potresti anche sperimentare saltuarie disconnessioni, anche se io (sempre per esempio), che ho un segnale del tutto simile all'ultimo che hai rilevato, non ho per nulla questo problema.
Comunque uso il condizionale perchè con le FWA non c'è nulla di scontato e prestabilito, quindi non è nemmeno da escludere che invece la situazione sia più stabile dl previsto...
Insomma se vuoi avere certezze devi provare.
Però più il segnale è migliore più puoi sperare di avere stabilità e affidabilità.