Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedervi un consiglio in quanto non ho trovato nulla che possa risolvere la mia domanda nel forum. Ho da circa 3 anni una FTTH con SkyWifi su OF, fino ad oggi la configurazione in casa è la seguente: ONT OF - cavo ethernet fino al Router Sky - cavo ethernet fino al primo Deco e poi a cascata ci sono gli altri 4. La mia domanda era la seguente: è possibile "togliere" il router Sky ed utilizzare il Deco come router principale in quanto ha la funzione router? Così andrei a togliere il router sky che a quel punto sarebbe "inutile". Non so come mai non mi è mai venuta in mente questa cosa in 3 anni😀

Grazie a chi mi saprà rispondere🙂

leoventu ha cambiato il titolo in Sostituire router Sky Wifi con TP-Link Deco M4R .

francescodela Non mi risulta esiste un router TP-Link Deco M4R. Solo TP-Link Deco M4 che è un AP.

francescodela è possibile "togliere" il router Sky

Lo SkyHub puoi pure toglierlo ma devi prendere un router che sia compatibile con MAP-T.

Sky utilizza MAP-T per il NAT.

Al momento mi risulta che gli unici consumer che lo supportino out-of-the-box siano i Keenetic, forse i Fritz con le ultime versioni di FritzOS ma ancora poco stabili, o altri router suoi quali puoi flashare OpenWRT.

I Deco da te menzionati non lo supportano.

leoventu In teoria penso di si, lo usavo quando avevo EOLO ed era collegato direttamente all'antenna con il cavo ethernet. Ti aggiungo qua due screen dall'APP dove ho la possibilità di scegliere il tipo di funzionamento e il modello del Deco. Secondo te è una cosa fattibile o devo per forza tenere il router Sky?

TheMarsican Ok nulla allora, penso terrò il router di Sky!

Grazie mille per l'aiuto!

francescodela penso terrò il router di Sky!

Eh purtroppo su questo lato Sky è particolare proprio per questa caratteristica.
          Altrimenti con un altro operatore che non utilizza MAP-T (o MAP-E come Iliad) potevi tranquillamente togliere il router ed usare i Deco.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile