vorrei sapere quali sono le caratteristiche ideali dei vari componenti di un buon notebook da usare per office, leggere video, streaming ed emule.
il badget va da 250€ a 350€ grazie
consiglio acquisto notebook
ilprincipiante un notebook per emule?
ilprincipiante Diciamo che su queste cifre, a parte l’usato non c’è niente di buono…
ed allora a partire da quale cifra? se mi linkate qualche modello grazie
- Modificato
ilprincipiante Thinkpad ricondizionati, io ti direi tranquillamente un T14 Gen 1
- Modificato
Alessio_0 qualcosa con 5625u, e' un 6 core 12 thread su zen3 che durera' a lungo, stanno sotto i 350. attenzione pero' al pannello TN, IPS sui 250-300 non ne vedo
Ma non ha senso, ha un processore vecchissimo, di eoni fa potremmo dire, e non è supportato da Windows 11. Ricordo che da Ottobre 2025 Windows 10 terminerà il supporto del SO. Pertanto comprarsi già un computer vecchissimo non ha senso.
ilprincipiante ed allora a partire da quale cifra? se mi linkate qualche modello grazie
A partire da quella cifra e con i seguenti usi che hai citato (non gaming online o attività pesanti):
ilprincipiante buon notebook da usare per office, leggere video, streaming ed emule
Con streaming penso tu intenda guardarti dazn, prime video o netflix (non avviare live su twitch o simili).
Fatte queste premesse di roba discreta a partire da 350 euro c’è:
Lenovo ideapad slim 3, Ryzen 3 7320U = 399 euro
Sempre dello stesso modello è possibile selezionare su amazon il modello ryzen 5 ma si sale a 499 euro.
Asus vivobook go Ryzen 3 7320U
Asus vivobook go Intel I3 1215U
Hp Ryzen 3 7320U
P.S. Su ebay e simili c’è da sbizzarirsi con un buon usato o ricondizionato. E prendi computer sicuramente più solidi e con processori un po’ più potenti, seppur vecchi (non andare sotto la serie 8000 intel e la serie 5000 AMD)
- Modificato
giuse56 liberissimi di fare qualsiasi scelta, ma non solo e' supportato da win11 (anzi, arriva pure preistallato con win11) ma ha un rapporto prestazioni/prezzo maggiore. passmark e cinebench sono allineati con geekbench, ma non sto a postarli
giuse56 ......due secondi e leggevi RYZEN sulla foto del trovaprezzi e zen3 (dubito intel abbia qualsiasi dicitura zen.............)
poi un intel 5625u non esiste................... sopratutto vechi con 6 core 12t.........