Salve, ho staccato per sbaglio la spina del router di Dimensione e, una volta riacceso, non si connette più a internet. Compare la spia rossa su “Internet”. Io non ho fatto altro, ho solo staccato e riattaccato la spina così come era. È mai possibile una cosa del genere? Non è che si sono resettate delle impostazioni? Se aspetto ritornerà la connessione? Grazie

beppecasti
    Non si resettano le impostazioni per una spina staccata.

Spegni il router dal tastino, riaccendilo e lascialo fare.
    Se dopo essersi riavviato non funziona collegati all'interfaccia web del router e controlla le impostazioni.

TheMarsican ho provato anche a spegnere dal tastino ma ancora non funziona. Come posso fare? È assurdo solo perché ho staccato la spina per sbaglio

beppecasti
        Collegati all'interfaccia web del router e controlla le impostazioni, l'ho scritto prima.

PS: controlla anche lo stato delle spie dell'ONT.

Lorenzo1635 Non se è morta la flash

Bisogna essere proprio sfigati per farlo succedere eh, poi non credo che il router faccia il boot completo in quel caso.

beppecasti le spie del ONT sono tutte accese tranne LOS e Update

Ok.

Accedi all'interfaccia web del router e controlla le impostazioni, è la terza volta che lo dico.

Banalmente controlla anche di aver inserito il cavo ethernet (ONT-router) nella porta giusta.

TheMarsican Accedi all'interfaccia web del router e controlla le impostazioni, è la terza volta che lo dico.

viene il dubbio che l'OP non sappia come farlo 😉

DerAdler viene il dubbio che l'OP non sappia come farlo

Basta dirlo e si spiega come 🙂

Comunque basta collegarsi al router con un pc, via cavo meglio ma anche via wifi, e nel browser digitare 192.168.0.1.
              Nella schermata di accesso basta inserire: username admin e la password si trova nell'area personale Dimensione.

Nella Home bisogna cliccare su WAN:

Premi per mostrare Premi per nascondere

Nella sezione WAN ci dovrebbero essere già caricate le due impostazioni PPPoE:

Premi per mostrare Premi per nascondere

beppecasti che modello di router hai?
              se hai lo ZTE stacca tutti i cavi ad esso collegati tranne WAN verso ONT; a questo punto riavvia ONT E ROUTER ed attendi circa 2 minuti e vedi cosa succede. Occhio che SSID potrebbe tornare quella di default e non la pw che eventualmente hai sostituito.

152563 riavvia ONT E ROUTER ed attendi circa 2 minuti

L'OP il router l'ha già spento e riacceso; se già non l'ha fatto, in effetti un riavvio dell'ONT male non fa.

152563 Occhio che SSID potrebbe tornare quella di default e non la pw che eventualmente hai sostituito.

l'OP ha scritto:

beppecasti una volta riacceso, non si connette più a internet. Compare la spia rossa su “Internet”.

Direi che il problema è un po' prima del WiFi 😃

• 152563 ha risposto a questo messaggio

DerAdler leggere prima di rispondere no? stacca i cavi... se dovesse essere un problema di configurazione persa dello ZTE, la procedura è quella che ho descritto per far si che di default si interfacci con dimensione per riconfigurarsi correttamente.

152563 posso avevo interpretato male il tuo commento, ma esistono modi anche meno sgarbati per rispondere.
                    Ciò detto, non conosco questa procedura ma la prendo per buona; il problema però non c'è l'ho io ma l'utente @beppecasti, quindi starà all'OP (se nel frattempo non ha risolto) valutare se fare un tentativo.

• 152563 ha risposto a questo messaggio

DerAdler mi dispiace, dopo 8 ore continue di interventi in reperibilità, non mi sono reso conto di essere stato grezzo nel risponderti

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile