TheMarsican formware e perchè? Per due ragioni: sei sotto rete Fibercop, l'uso dell'ONT esterno è obbligatorio perché Vodafone si appoggia ad OLT altrui per vendere il servizio. l'ONT libero non esiste in Italia.
formware TheMarsican essendo Vodafone immagino di essere sotto Fobercorp. Ho verificato sul sito ed il mio indirizzo è coperto alla massima velocità. Avevo immaginato bene che l'operatrice a telefono mi aveva detto na caxx..a!. Bene. A questo punto non posso prendere un fritz 5590 fiber. Ma per la mia connessione allora quale posso prendere per avere il meglio della velocità?
TheMarsican formware Ma per la mia connessione allora quale posso prendere per avere il meglio della velocità? Ti basta prendere un qualsiasi router che abbia almeno 2 porte ethernet 2,5G, una WAN per il collegamento con ONT esterno ed una LAN per collegarci un PC/Altro dispositivo che abbia a sua volta una porta ethernet 2,5G.
formware TheMarsican ero orientato verso il fritz!box 7690, ma non rispecchia quanto da te indicato. Hai qualche consiglio di qualche prodotto simile e semi-professionale, che ti dia la possibilità di completa gestione del lato network?
TheMarsican formware ero orientato verso il fritz!box 7690, ma non rispecchia quanto da te indicato. Perché no? Ha due porte ethernet 2,5G: una WAN Ed una LAN. formware Hai qualche consiglio di qualche prodotto simile e semi-professionale, che ti dia la possibilità di completa gestione del lato network? Ubiquiti o qualche roba Asus più avanzata, o ancora marchi come Microtik. Altrimenti board dove puoi utilizzare OS come OpenWRT o pfSense.