• FTTHTIMWindTre
  • Fibra, consiglio per passaggio da TIM ad altro operatore

Salve, circa 1 anno fa sono passato alla fibra TIM (offerta Wifi Power Smart), in queste settimane ho ricevuto notizia della famosa rimodulazione di 2,90 euro mensili. Siccome c'è la possibilità di cambiare operatore senza costi (credo), vorrei qualche consiglio su quale operatore scegliere. Attualmente pago 23,90 euro che diventerebbero 26,80 euro. Oppure è meglio restare dove sono ed accettare questo aumento perchè l'offerta è comunque buona?

Inoltre come operatore mobile ho Very, mi conviene fare qualche offerta in convergenza con Windtre?

Grazie.

carmalt91 qualche consiglio su quale operatore scegliere

Dipende, sei su FiberCop?
    Preferisci un 2.5/1Gbps o 1Gbps/300Mbps se c'è risparmio?
    Chiamate e numero fisso ti servono?

carmalt91 Oppure è meglio restare dove sono ed accettare questo aumento perchè l'offerta è comunque buona?

Non è troppo malvagia

carmalt91 mi conviene fare qualche offerta in convergenza con Windtre?

L'unica che farei con Wind3 è la Absolute, le altre anche no. Purtroppo non si può fare con Very e di passare il mobile a Wind3 lo sconsiglio.

carmalt91 senza costi

Ti basta spedire indietro il router se ho inquadrato correttamente l'offerta.
    Sono poco meno di 10€ di spedizione.

carmalt91
      Attualmente pago 23,90 euro che diventerebbero 26,80 euro.

E quanto penseresti di " risparmiare " ?
      1 o 2 € ?
      Dici che ne vale la pena ?

Andrea786 Non è la Absolute

eventualmente potresti pensare anche di passare ad altri operatori, ce ne sono molti, che tra l'altro ti offrono zero vincoli e modem in comodato d'uso gratuito.

mitch_el
          Si, Fibercop, preferirei 2.5 gigabit in download, per l'upload non ho preferenze. Chiamate non mi interessano.
          Con la Absolute non mi mandano niente, dovrei acquistare un router a parte, giusto?

albatros2012
          Con la Absolute pagherei 22 mentre con questa 27. Cinque euro in più al mese non sono tanti ma neanche pochissimi.

GiuseppePaglialonga
          Tipo? Qualcosa da consigliare?

carmalt91 Con la Absolute non mi mandano niente, dovrei acquistare un router a parte, giusto?

Sempre meglio delle rate di 48mesi e le rimodulazioni.
            Se vuoi mantenere il prezzo basso, non avere vincoli, e salutare le rimodulazioni annuali cosí da stare in pace per un po' l'unico che mi viene in mente é PianetaFibra, con il venditore MicheleBandinu del Forum, a 25.90€/mese 2.5/1Gbps.

Attivazione gratuita, il modem te lo devi comprare o lo noleggiano a 1€/mese.
            Se ti serve IPv4 Pubblico Dinamico 10€ una tantum.

carmalt91 Tipo? Qualcosa da consigliare?

come detto da @mitch_el c'è Pianetafiba che gestisce qui il buon @MicheleBandinu , c'è Dimesnione, Spadhausen, Ehiweb con @gilgdm , Flynet con @jjnos , Navigabene con @pioccd , e molti altri... mentre io gestisco Fastweb per ora.
            nel caso trovi i rappresentanti ed i venditori QUI purtroppo non li conosco tutti e ne sono parecchi, quindi taggarli tutti diventa impossibile.

• Ehiweb

GiuseppePaglialonga grazie per la segnalazione. Noi ci siamo 🙂

Anche io sono nella tua stessa situazione. Ho controllato l’ultima bolletta che mo hanno inviato e pure da me c’è scritto che mi rimoduleranno da maggio. Ho possibilità di cambiare operatore, attualmente pago 29,89€ al mese per una linea mobile Tim con 70 gb (teoricamente in 5 G con Tim Unica, non avendo un cellulare moderno, navigo in 4G; minuti ed sms illimitati) ed una FTTC sempre di Tim con l’aggiunta di chiamate dal numero fisso illimitate. (Che non uso).
              Ho attivato questa promozione un annetto fa con Loreblack, non so se ci sia la possibilità di non essere rimodulati chiedendo il suo intervento; oppure se conviene tenersi la tariffa attuale (ogni nuova offerta con altri ISP ha un costo di attivazione di una 30ina di euro, quindi non so quanto convenga spendere 30€ a fronte di un aumento di appena 2,90€ al mese.
              Oppure cambiare operatore…
              Accetto consigli :-)

Crugunuddu Loreblack, non so se ci sia la possibilità di non essere rimodulati chiedendo il suo intervento;

Lorenzo ormai non lavora come venditore Tim.

Crugunuddu nuova offerta con altri ISP ha un costo di attivazione di una 30ina di euro, quindi non so quanto convenga spendere 30€ a fronte di un aumento di appena 2,90€ al mese.
                Oppure cambiare operatore…
                Accetto consigli :-)

Ci sono isp che non prevedono costi di attivazione. Poi sta a te scegliere, magari un piccolo isp che ti fa prezzo per sempre.

zaizaman
                  Avevo pensato a Pianeta Fibra con l’ottimo Michele qui del forum; purtroppo ci vogliono 24€ di costi di attivazione. Con 2,90€ di aumento in bolletta, ci metterei quasi 9 mesi per rientrare del costo di attivazione… ed io, tra 9 mesi, spero proprio di essere stato cablato in FTTH, a quel punto lì sì potrei pensare di fare una nuova attivazione e spendere quei 24€…
                  A meno che sia gratis il passaggio da FTTC a FTTH con Pianeta fibra

Crugunuddu possiamo chiedere direttamente a @MicheleBandinu
                    in base alla sua risposta, potresti valutare anche altri operatori.
                    per esempio con Fastweb non abbiamo vincoli o costi di attivazione.

Crugunuddu ma adesso spendi 29.89 sia fisso che mobile ?
                    Indirizzo ?

Crugunuddu se anche con l'aumento tra mobile e linea vai a pagare 32,90 mese, secondo me è un ottimo prezzo ancora

beh, in effetti, non è male come prezzo, per un fisso+mobile, soprattutto se sul fix hai anche le chiamate illimitate.

MicheleBandinu
                        Sì, anche secondo me è un ottimo prezzo. Però non vorrei che ogni 12/14 mesi ci siano aumenti di qualche euro in bolletta. :-)

Crugunuddu Però non vorrei che ogni 12/14 mesi ci siano aumenti di qualche euro in bolletta. :-)

Questo è quasi sicuro, però finché paghi poco e non ti trovi male valuterei di rimandare il problema. A quelle cifre non c'è molto di meglio e la combo meno costosa ed equilibrata che mi viene in mente è 23.90€ PianetaFibra 1Gbps + 5.99€ Very Mobile 200GB 5G :/

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile