Sono in provincia Piacenza ( Rottofreno ) e ho attualmente da un ADSL TIM di 20 Mb. Pochi giorni fa sono contattato d avenditori TIM che mi propongono passaggio a FTTH 2,5Gb 1Gb up, dopo alcuni tentennamenti causa saturazioni continue mia ADSL chiamo e chiedo di usare peró Router mio e avere Ont esterno. Risposta positiva e mi fanno offerta di 39,99 euro mensili comprensivi di Voice illimitato fissi e mobili nazionali, offerta che sottoscrivo e firmo a conferma. Dopo pochi giorni mi telefonano e mi dicono: o compra il nostro Router o dobbiamo annullare.
Chiedo sucsa ma sono completamente profano di networking e fibra etc ma nella mia ignoranza so che MAI PIU TIM sono un poco MOLTO arrabbiato
Chiedo 2 cose a voi esperti se possibile:
- Quale operatore altro potrei scegliere (affidabiltá cercasi) visto che dai test online mi raggiungono quasi tutti gli operatori piu conosciuti... mi piacerebbe aruba che nedite?
- Se mi rivolgo a altro peratore fa tutto lui (nel senso che dismette linea Tim e trasferisce mio numero alui oppure devo fare cessazioni varie io con TIM ?
grazie