A3100 Salve a tutti, davanti casa mia Open Fiber ha installato un "tombino" facendo lavori per tutto il paese qualche mese fa. Cercando su internet il mio civico non risulta coperto, tuttavia se lo inserisco sul sito dell'AGCOM per consultare la mappa di copertura, mi conferma che apparentemente la strada sarebbe coperta con la FTTH e non l'edificio (dove continua ad indicare la FTTC), sebbene l'edificio sia ovviamente adiacente alla strada e quindi al "settore" di copertura FTTH. C'è qualcuno che mi può aiutare? Non se si possa fare qualcosa o segnalare la situazione a qualcuno. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
TheMarsican A3100 Indirizzo? Si tratta di questa situazione: https://forum.fibra.click/d/53542-civico-saltato-nella-copertura? Se si, allora devi provare con un piccolo ISP a vedere se si può sistemare perché ufficialmente l'indirizzo non rientra a progetto.
A3100 TheMarsican Si tratta di questa situazione: https://forum.fibra.click/d/53542-civico-saltato-nella-copertura? Si, non riuscivo più a recuperare questa discussione e credevo si fosse cancellata. Ad ogni modo l'indirizzo è Via Galdi 8 Pellezzano. All'epoca parlai con Dimensione ma mi dissero che non potevano fare nulla. Spero che nel frattempo possa essere cambiato qualcosa.
TheMarsican A3100 Riprova a vedere se a distanza di tempo è possibile richiedere un censimento e se OpenFiber lo accetta. Purtroppo se OpenFiber non accetta il censimento vi è poco da fare, il tuo indirizzo non rientra a bando e quindi di norma è giusto che non sia coperto. A regola dovrai aspettare che un domani Fibercop, probabilmente, ti copra tramite suoi investimenti.
A3100 Salve a tutti, ho parlato con dimensione e i loro tecnici hanno verificato l’attivabilità del civico di fronte facendomi sottoscrivere un contratto indicando quel civico per far venire i tecnici open fiber in loco e spiegargli la situazione. Mi hanno detto che in questo modo (forse) è possibile risolvere il problema. Per quanto ne sapete in altre situazioni simili com’è andata a finire?
leoventu A3100 Se trovi dei tecnici che rispettano la normativa la pratica va KO per civico errato, se trovi chi lavora un maniera alternativa ti attiva il civico. Mi fa strano che Dimensione proponga una pratica simile, è totalmente sconsigliata, oltre che errata.
Lorenzo1635 A3100 i loro tecnici hanno verificato l’attivabilità del civico di fronte facendomi sottoscrivere un contratto indicando quel civico A3100 @giusgius Mali estremi, estremi rimedi? 😥
giusgius Lorenzo1635 sicuramente c’è stato un motivo per proporre questa cosa, ci sono anche dei casi in cui viene richiesto di inserirlo in un certo modo proprio in fase di sopralluogo. Come sempre, ogni caso va valutato a sé.
A3100 Da quanto ho capito è un tentativo quasi disperato perché sembrerebbe che facendo diversamente nessuno venga in loco a verificare. Vi chiedo anche un’altra cosa, non essendoci il ROE (credo si chiami così) all’interno del mio condominio, potrebbero comunque procedere con l’attivazione?
Nik88 giusgius Scusa leggo ora questa discussione, io sono in una situazione simile con Fibercop: tutti i civici accanto a me risultano Connessi su sito Fibercop tranne il mio che risulta "Stiamo arrivando" (Strada del ciom 127, Cumiana TO) Pensi possa anche io adottare questo escamotage per tentare la connessione? Alla fine la casa a 15 metri dalla mia risulta connessa e il filo del telefono parte dalla stessa chiostrina...
giusgius Nik88 va verificato caso per caso, ma su FiberCop ho visto casi in cui effettivamente l’attivazione così è stata eseguita. Non sarebbe la procedura corretta, e sarebbe meglio far sistemare il civico (sempre se è un errore), ma se vuoi provare…
Nik88 giusgius Su Dimensione ho inserito il civico dei miei vicini e da la disponibilità alla FTTH 2.5 Giga... Dato che l'offerta è interessante, mi consigli di chiamare Dimensione, spiegargli la cosa e provare l'attivazione magari con lo stesso metodo del civico diverso? Passo volentieri anche con te se posso contattarti
giusgius Nik88 io non faccio contratti, ma puoi provare direttamente online, per qualsiasi chiarimento chiama pure 👍🏻