4gboy Come esempio, facciamo che voglio recarmi in Spagna. Il mio gestore (Coopvoce) mi fa utilizzare 9GB oppure tutti (30GB) a seconda se la sim è attiva da almeno sei mesi e ci resto per 1 mese. Ecco il dubbio con qualsiasi fornitore di eSim: se ho a disposizione tutti i miei GB che senso ha acquistare ulteriori soli 5GB a ben 10$ (esempio preso su Saily)?
leoventu 4gboy Non tutti i gestori concedono tutti i giga della proprio offerta in roaming UE. Metti caso finissi i tuoi giga e ne hai bisogno di ulteriori?
GMA 4gboy non tutti sono cittadini europei, uno che viene dagli USA non ha a disposizione nulla e il roaming con il loro gestore é salatissimo, inoltre in Svizzera il roaming incluso lo hanno in pochissimi (forse solo fastweb), poi non tutti i gestori danno tutti i giga in roaming. Poi per un cittadino UE che fa una vacanza in UE le esim "terze" sono praticamente inutili.
4gboy quindi per un cittadino UE la esim ha maggior valore solo al di fuori dell'Europa, altrimenti potrebbe essere una spesa inutile
GMA 4gboy ad un cittadino UE non conviene comprare una e-sim con ad es. Saily per andare in Spagna perché con la sua offerta nazionale ha già a disposizione dei giga che gli consentano di navigare, inoltre continuerebbe ad utilizzare il proprio numero di telefono per le chiamate, cosa che con i servizi e-sim terzi non é possibile. Fuori dall'UE invece molte volte conviene acquistare un e-sim perché i pacchetti offerti dai nostri operatori o sono troppo piccoli o troppo costosi.
claudius77 infatti se uno va fori ue gli conviene attivare queste e-sim ma in europa basta quello che offrono le varie compagnie mobile italiane in gb ue