- Modificato
Salve,
di FTTH ne ho messe e predisposte già più di una.
Su questo Forum però so per certo esserci persone e tecnici esperti anche di tanti altri campi, per cui provo a chiedere
Siamo in tre condomini che accedono e usano questa rampa e dopo anni, e qualche cambio di residenti, sono riuscito ad avere l'approvazione per automatizzare il già presente cancello a due ante battenti.
Vi è già una predisposizione per tutto e, a parte un corrugato bloccato e un paio di cose da modificare, ho sondato e sono utilizzabili.
ANTA CON PIÙ SPAZIO per MOTORI
Premetto che sono abbastanza pratico con lavori di muratura e fai da te ma sono arrivato a un punto morto nella scelta dei motori più adeguati a questo vetusto cancello.
Mi ero orientato verso i kit della CAME con motorizzazione a pistone dato il poco spazio laterale, ma ahimè leggendo la documentazione vi è necessità di rispettare determinate quote la quale importanza va oltre la mia comprensione ed esperienza. Chiedo dunque un vostro parere basato su conoscenze ed esperienze
KIT: https://www.xlsrl.eu/prodotto/kit-telescopico-ats-3m-24v-zlxm-bus/
MOTORI: https://www.came.com/it/prodotti/automazioni-per-cancelli-a-battente-ats-801mp-0050/
La mia quota C è di 100mm, mentre la distanza dall'interasse dalla ringhiera nella parte più spessa all'interasse dato dal perno della "cerniera" dell'anta è 200mm.
Togliendo i 60mm di distanza minimi (ho 10/20mm in più di gioco poiché il motore dovrebbe "battere" nella parte più sottile della ringhiera), dovrebbero restarmi appena 140mm per la quota A.
La quota B invece la reputo inarrivabile sommando i 100mm di pilastro e la distanza data dalla staffa del motore.
Premetto che a destra avrei più spazio.
Questo quanto può incidere sulla durata e il funzionamento dei motori? Casomai avete altro da consigliarmi?
Interrati con la pendenza della rampa da subito e il cancello mi sembra infattibile e per soluzioni con braccio articolato credo manchi lo spazio.
Se vi servono altre informazioni non esitate a chiedere, vi ringrazio già per tutte le dritte