Urgente qualcuno mi dica come separare 2.4ghz e 5ghz su fibra tim. Non riesco a capirmi o trovare nessuna guida online

• enricoz ha risposto a questo messaggio
    enricoz ha cambiato il titolo in Dividere reti 2.4 e 5Ghz su router TIM .

INFINITYSWEEP La funzionalità dovrebbe trovarsi nella sezione wifi del pannello di controllo del router (al quale accedi tendenzialmente mediante 192.168.1.1), che modello hai?

enricoz sono entrato su quell'indirizzo. Ho provato a disattivare la 2.4 ma mi fa andare comunque alla velocità del 2.4

enricoz smart modem technicolor in teoria è il router

• enricoz ha risposto a questo messaggio

INFINITYSWEEP ma mi fa andare comunque alla velocità del 2.4

Usare la 5ghz non vuol dire necessariamente avere una velocità maggiore, puoi averla ma molto vicino al router. Ovviamente sempre considerando il limite della connessione; hai effettivamente una FTTH? Quel router non è proprio il top per gestirla...

Comunque più che "vado a velocità dei 2.4" dalle impostazioni del wifi di telefono/PC puoi vedere a quale frequenza sei realmente connesso

enricoz si ok ho verificato. Chiudete pure la discussione. Il problema è il modem. Stavo cercando di sistemare la rete di un amico ma mi ha detto che è di anni fa. Ha la 1 gigabit ma èil router il problema

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile